La proposta di Tremonti: “La Rai trasmetta film in lingua originale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La proposta di Tremonti: “La Rai trasmetta film in lingua originale”

In una lettera al Corriere della Sera, l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha lanciato l’idea, “con un costo inferiore a quello del doppiaggio e senza neppure subire perdite sulla pubblicità”, che la Rai possa “ogni settimana trasmettere in prima serata, ad esempio sulla Seconda Rete (Rai 2), uno o più film in lingua originale inglese sottotitolati in italiano”.
L’iniziativa rientrerebbe nell’ambito della sua idea delle “3 I” (impresa, informatica, inglese). In questo modo, spiega Tremonti, potrebbero trarre “un maggior vantaggio i nostri giovani, le nostre famiglie, soprattutto quelle meno ricche. Perché l’inglese i figli dei ricchi lo imparano con i mezzi di famiglia. E gli altri?”.
“Serve – osserva infine Tremonti – una norma di legge che modifichi in questo senso il cosiddetto ‘Contratto nazionale di servizio’? Il testo è pronto. C’è qualcuno che è disposto presentarla e firmarla in Parlamento o a sostenerla come proposta popolare nel Paese?”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia