La proposta di Tremonti: “La Rai trasmetta film in lingua originale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La proposta di Tremonti: “La Rai trasmetta film in lingua originale”

In una lettera al Corriere della Sera, l’ex ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, ha lanciato l’idea, “con un costo inferiore a quello del doppiaggio e senza neppure subire perdite sulla pubblicità”, che la Rai possa “ogni settimana trasmettere in prima serata, ad esempio sulla Seconda Rete (Rai 2), uno o più film in lingua originale inglese sottotitolati in italiano”.
L’iniziativa rientrerebbe nell’ambito della sua idea delle “3 I” (impresa, informatica, inglese). In questo modo, spiega Tremonti, potrebbero trarre “un maggior vantaggio i nostri giovani, le nostre famiglie, soprattutto quelle meno ricche. Perché l’inglese i figli dei ricchi lo imparano con i mezzi di famiglia. E gli altri?”.
“Serve – osserva infine Tremonti – una norma di legge che modifichi in questo senso il cosiddetto ‘Contratto nazionale di servizio’? Il testo è pronto. C’è qualcuno che è disposto presentarla e firmarla in Parlamento o a sostenerla come proposta popolare nel Paese?”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, il carnevale di Rio de Janeiro è stato rinviato a tempo indeterminato

L’edizione 2021 del carnevale di Rio de Janeiro è stata rinviata, a causa della pandemia. Previsto per febbraio, l’evento è stato rinviato a tempo indeterminato. «L’evento…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, l’Oms: «L’Italia ha reagito con forza, ribaltando la traiettoria dell’epidemia»

«L’Italia è stato il primo Paese occidentale ad essere stato pesantemente colpito dal Covid-19». Lo ha ricordato l’OMS, l’Organizzazione mondiale della Sanità, elogiando, in un…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Calcio, Ibrahimovic è risultato positivo al coronavirus

Zlatan Ibrahimovic, calciatore del Milan, è risultato positivo al coronavirus. Lo ha reso noto la società rossonera, aggiungendo che il giocatore si trova adesso in…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mattarella a Johnson: «Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà»

«Anche noi italiani amiamo la libertà, ma abbiamo a cuore anche la serietà». Così il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Sassari, a margine della…

24 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia