Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar | T-Mag | il magazine di Tecnè

Academy Awards, il trionfo di The artist che conquista cinque premi Oscar

Come auspicato il film The Artist si è aggiudicato la maggiorparte delle statuette. Il fim diretto da Michel Hazanavicius, interpretato da Jean Dujardin e Bérénice Bejo, ha conquistato cinque premi Oscar: miglior film, miglior colonna sonora originale, i migliori costumi, la miglior regia e per il miglior attore. Anche il film di Martin Scorsese, Hugo, ha fatto incetta di premi, aggiudicandosene cinque: miglior fotografia, miglior scenografia, miglior sonoro, miglior mixaggio, migliori effetti speciali. Il premio per miglior attrice protagonista è andato a Meryl Streep per l’intrepretazione in The Iron Lady. Miglior attrice non protagonista è invece Octavia Spencer per The Help e miglior attore non protagonista Christopher Plummer per Beginners. Woody Allen si è aggiudicato l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Midnight in Paris. Rango si aggiudica la statuetta come miglior film di animazione mentre The fantastic flying book of Mr Morris Lessmore di William Joyce e Brandon Oldenburg come miglior cortometraggio di animazione.

 

Scrivi una replica

News

Referendum per il taglio dei parlamentari, il Viminale: «Ha votato il 53,84% degli aventi diritto»

Il ministero dell’Interno il dato definitivo sull’affluenza per il referendum sul taglio per i parlamentari. Ha votato il 53,84% degli aventi diritto. In quanto confermativo…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Referendum taglio parlamentari, Di Maio: «Raggiunto un risultato storico»

«Quello raggiunto oggi è un risultato storico». Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri ed ex capo politico del Movimento 5 stelle, Luigi…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, chi arriva in Italia da Parigi dovrà sottoporsi al tampone

Chi arriva in Italia da Parigi e da «altre aree della Francia con significativa circolazione del virus» deve sottoporsi al tampone. Lo ha stabilito un’ordinanza…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unimpresa: «Dal 2010 ad oggi i prestiti alle imprese sono crollati di oltre 186 miliardi di euro»

Negli ultimi dieci anni, i prestiti delle banche italiane alle imprese sono diminuiti di oltre 186 miliardi di euro, passando dagli 856 miliardi di luglio 2010 ai 669…

21 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia