Calcio. Una questione di “sportività” nel botta e risposta tra Buffon e Nicchi | T-Mag | il magazine di Tecnè

Calcio. Una questione di “sportività” nel botta e risposta tra Buffon e Nicchi

Ci sarebbe una questione di “sportività” alla base del botta e risposta tra il portiere della Juventu, Gigi Buffon e il presidente dell’Aia, Marcello Nicchi. Buffon aveva dichiarato di non avere visto il pallone spinto di testa da Muntari durante la sfida scudetto di sabato Milan-Juventus oltrepassare la linea della porta. Per poi ammettere, in estrema sincerità, che in caso contrario non lo avrebbe riferito all’arbitro.
“Il mio portiere, il capitano della nazionale ha detto cose che si poteva risparmiare, che non sono esempio per i giovani”, ha dunque osservato Nicchi intervenendo a Radio anch’io lo sport. “Sarebbe servita un po’ di cautela – ha quindi aggiunto -. Mi stavo convincendo di mandare gli arbitri in sala stampa, adesso ci devo ripensare”.
Ma Buffon in tutta risposta ha rincarato la dose: “Ridirei le stesse cose, se dicessi cose diverse poi dovrei comportarmi diversamente da quello che dico. Il rispetto e la stima che hanno i miei compagni mi basta, non mi importa nulla. Sono contento di come sono, sono ancora più orgoglioso di essere fatto in questa maniera, sono molto più leale di tanti retorici che si accaniscono dietro a determinate frasi. Questo è un mondo in cui ognuno dice la sua. Io non devo giustificarmi, la gente scriva quello che pensa, io ripeto che in quella situazione non ho visto nulla”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Russia 19mila nuovi in 24 ore

In Russia, nelle ultime 24 ore si sono registrati 19mila nuovi casi di coronavirus e 794 decessi.…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 100 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund si è attestato a quota 100 punti.…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Yemen, almeno 50 vittime in uno scontro armato tra Huthi e filo-sauditi

Sono almeno 50 le vittime di intensi scontri armati nello Yemen centrale tra forze governative lealiste filo-saudite e insorti Huthi vicini all’Iran. Tra i lealisti…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Putin: “Persone del mio entourage positive. Inizierò il periodo di isolamento”

Il presidente russo Vladimir Putin ha reso noto che alcune persone del suo entourage sono risultate positive al Covid-19 e per questo ha dovuto annullare…

16 Set 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia