Imu alla Chiesa, via libera della commissione Industria del Senato. Monti chiarisce sul provvedimento | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu alla Chiesa, via libera della commissione Industria del Senato. Monti chiarisce sul provvedimento

La commissione Industria del Senato ha approvato l’emendamento del governo sulla nuova disciplina relativa all’esenzione dell’Imu per gli immobili della Chiesa e delle associazioni senza scopo di lucro.
“Per le scuole – ha osservato il premier Mario Monti – è necessario precisare. Sono esenti dall’Imu quelle che svolgono attività secondo modalità non commerciali. L’Europa e il governo italiano affrontano i problemi a secondo della loro esatta incidenza senza pregiudizi ideologici”. Dunque il premier ha ricordato a tale proposito che “per qualche ragione” non si era “mai affrontato nei molti anni in cui era pur stata vista come un tema che sarebbe stato opportuno chiarire”.
“I problemi si affrontano con obiettività, serietà e metodo per comprendere e analizzare tutti i soggetti senza preconcetti o ingiustificate attenzioni”.
In ogni caso, è stato ulteriormente chiarito che non dovranno versare l’Imu le scuole cattoliche non commerciali.

 

Scrivi una replica

News

Spagna, a luglio l’inflazione è salita al 10,7% (+10% a giugno)

A luglio l’inflazione spagnola ha registrato un accelerazione rispetto al mese precedente: il dato si è attestato al +10,7% dal +10% di giugno. Le stime…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, a giugno PIL in calo dello 0,6%: meno delle attese

A giugno il Prodotto Interno Lordo del Regno Unito è calato dello 0,6%, meno delle attese che indicavano un -1,2%. Su base annua, l’economia britannica…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Turismo, Bankitalia: la spesa dei turisti stranieri è quintuplicata

Tra marzo e maggio, secondo le tavole statistiche sul Turismo internazionale, elaborate da Bankitalia, la spesa dei turisti stranieri in Italia è quintuplicata rispetto allo…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siccità, in Inghilterra è stato dichiarato lo stato d’emergenza

Il Regno Unito ha dichiarato lo stato d’emergenza per la siccità che sta interessando l’Inghilterra. Coinvolta anche la capitale, Londra.…

12 Ago 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia