Lavoro, Bonanni: “Sulla riforma non lascerò che il governo decida da solo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Sulla riforma non lascerò che il governo decida da solo”

Il segretario generale della Cisl, Raffele Bonanni torna a parlare di riforma del mercato del lavoro e lo fà ai microfoni di A conti fatti, trasmesso su Radio Vaticana, affermandi: “La differenza tra un governo tecnico ed un governo politico sta proprio in questo: che il governo politico il più scalcinato alla fine deve anche rendere conto, un governo tecnico peraltro in queste circostanze può prendere anche l’abbrivio di portare avanti situazioni con molta facilità ma non per questo risolvendo i problemi. Io per quel che mi riguarda non lascerò il governo decidere da solo perché non mi muoverò dalla sedia. Farò diventare difficile la possibilità di decidere senza di noi. Io capisco che alcuni fanno il calcolo che per non prendersi responsabilità e le incombenze delle riforme, taluni si ripiegano nel ruolo di protestatari e altri magari nel ruolo di castigamatti che fanno norme antipopolari. A me non sta bene né un comportamento né l’altro comportamento. Ed ecco perché non mi schioderò dal tavolo con l’organizzazione. Con la solita responsabilità che la mia organizzazione ha dimostrato nel corso di tutti questi decenni, negli ultimi anni”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia