Lavoro, Bonanni: “Sulla riforma non lascerò che il governo decida da solo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, Bonanni: “Sulla riforma non lascerò che il governo decida da solo”

Il segretario generale della Cisl, Raffele Bonanni torna a parlare di riforma del mercato del lavoro e lo fà ai microfoni di A conti fatti, trasmesso su Radio Vaticana, affermandi: “La differenza tra un governo tecnico ed un governo politico sta proprio in questo: che il governo politico il più scalcinato alla fine deve anche rendere conto, un governo tecnico peraltro in queste circostanze può prendere anche l’abbrivio di portare avanti situazioni con molta facilità ma non per questo risolvendo i problemi. Io per quel che mi riguarda non lascerò il governo decidere da solo perché non mi muoverò dalla sedia. Farò diventare difficile la possibilità di decidere senza di noi. Io capisco che alcuni fanno il calcolo che per non prendersi responsabilità e le incombenze delle riforme, taluni si ripiegano nel ruolo di protestatari e altri magari nel ruolo di castigamatti che fanno norme antipopolari. A me non sta bene né un comportamento né l’altro comportamento. Ed ecco perché non mi schioderò dal tavolo con l’organizzazione. Con la solita responsabilità che la mia organizzazione ha dimostrato nel corso di tutti questi decenni, negli ultimi anni”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus, in Italia nelle ultime 24 ore registrati 1.912 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore sono stati registrati 1.912 casi positivi, il numero giornaliero più alto dalla fine del lockdown. Lo ha reso noto il ministero…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Prometeia prevede un calo del 9,6% per il Pil italiano nel 2020

Il centro studi Prometeia ha aggiornato le stime sull’economia italiana nel 2020 e nel 2021, indicando un calo del PIL del 9,6% quest’anno e una…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attacco presso l’ex sede di Charlie Hebdo: quattro persone ferite

Un attacco a Parigi nella tarda mattinata di oggi, nei pressi dell’ex sede di Charlie Hebdo, che nel gennaio 2015 fu teatro della strage compiuta…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Raffaele Fitto positivo al coronavirus

Il candidato del centrodestra alla presidenza della Regione Puglia ha annunciato su Facebook di essere risultato positivo al tampone per il coronavirus. Positiva anche la…

25 Set 2020 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia