Crisi economica, Monti: “Finalmente si parla di crescita e di occupazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “Finalmente si parla di crescita e di occupazione”

Durante l’ultimo vertice tenutosi a Bruxelles, “abbiamo ricevuto apprezzamenti per la diminuzione dei nostri tassi d’interesse, ma – spiega il premier italiano Mario Monti – soprattutto quello che stiamo facendo sul piano della politica economica”.
Il premier italiano ha raccontato alla stampa di un vertice dove si è parlato “di crescita, di posti lavoro e di occupazione ne parliamo, ma non con ottimismo. Ma ne parliamo, finalmente, guardando in faccia questi fenomeni senza parlare sempre di spread o Psi”.
Mario Monti sostiene che, ad oggi, “la situazione economica e finanziaria dell’Italia e dell’Eurozona in generale è diversa da quella che abbiamo trovato qui” a Bruxelles “le prime volte che il governo si è presentato”.

 

Scrivi una replica

News

Ricavi in crescita per Ferrovie dello Stato nel I semestre

Il Consiglio di Amministrazione di Ferrovie dello Stato Italianeha approvato la Relazione finanziaria semestrale del Gruppo FS Italiane relativa al semestre consolidato al 30 giugno…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Inflazione, BCE: «È in calo ma le pressioni sui prezzi restano forti»

«L’inflazione continua a diminuire, ma ci si attende ancora che rimanga troppo elevata per un periodo di tempo prolungato», così la Banca Centrale Europea nel…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, Andrei Troshev è il successore di Prigozhin

Andrei Troshev, ex braccio destro di Evgheni Prigozhin, il capo del gruppo Wagner morto di recente, è stato incaricato dal presidente russo Vladimir Putin di…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nagorno Karabakh, arrivati 85 mila rifugiati in Armenia

Il numero di rifugiati in Armenia dalla regione contesa con l’Azerbaigian del Nagorno Karabakh è salito a 85 mila, secondo quanto riferito dalle autorità armene.…

29 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia