Iran, Obama: “Evitare che si doti di armi nucleari, ma la guerra non è un gioco” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Iran, Obama: “Evitare che si doti di armi nucleari, ma la guerra non è un gioco”

“Negli ultimi tre anni abbiamo dato vita a una serie senza precedenti di sanzioni contro l’Iran, che ha avuto un effetto paralizzante”. A ricordarlo è stato il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, il quale ha anche ricordato che “la guerra non è un gioco” e che dunque saranno vagliate tutte le ipotesi possibili prima di decidere per un intervento militare contro Teheran. L’obiettivo, ad ogni modo, è “evitare che l’Iran si doti di armi nucleari”.
Anche intervenire in Siria, ha sostenuto Obama, sarebbe sbagliato. Ma il presidente si è detto comunque ottimista sulla fine di Bashar al Assad.
Obama ha infine manifestato la propria preoccupazione per la vicenda legata al Corano bruciato in Afghanistan. E a tale proposito ha ribadito il pensiero secondo cui nel Paese non si dovrà stare più del necessario.

 

Scrivi una replica

News

Autonomia differenziata, ok della Cassazione al referendum per l’abrogazione

Via libera della Cassazione al referendum per l’abrogazione dell’Autonomia differenziata. Cade invece il quesito presentato dai consigli regionali che puntava all’abrogazione parziale della legge. Adesso…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Salute: tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni

Tra la vita vissuta in buona salute e l’aspettativa di vita media di una persona, c’è un gap di 9,6 anni. Lo rende noto uno…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«In Europa, l’Italia è terza per numero di influencer»

A livello europeo l’Italia è terza per numero di influencer, con 82 influencer ogni 100.000 abitanti. Lo rivela il Rapporto I-Com 2024, aggiungendo che il…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, Yoon: «Combatterò fino alla fine»

«Combatterò fino alla fine». Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk-yeol, è tornato a parlare in tv del suo tentativo di imporre la legge…

12 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia