Musica. Morto Robert Sherman, autore di numerose colonne sonore della Disney | T-Mag | il magazine di Tecnè

Musica. Morto Robert Sherman, autore di numerose colonne sonore della Disney

Il musicista Robert Sherman è morto la notte tra lunedì e martedì a Londra all’età di 86 anni. Sherman era famoso, insieme al fratello Richard, per le colonne sonore di molti film Disney. Nel 1958 la loro canzone, Tall Paul, convinse la Disney ad assumerli per comporre le colonne sonore dei nuovi film.
I due sono ricordati in particolare per le musiche di Mary Poppins (Supercaligragilistichespiralidoso), con cui vinsero due Oscar per migliore colonna sonora originale e migliore canzone originale. Scrissero musiche per Il libro della giungla, Pomi d’ottone e Gli Aristogatti. Ottennero nove nomination agli Academy Awards, due Grammy, quattro nomination ai Grammy e 23 dischi d’oro e di platino.

 

Scrivi una replica

News

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele: «Colpiti 40 obiettivi terroristici di Hezbollah»

Mentre diversi media internazionali riferiscono di una sempre più vicina offensiva israeliana a Rafah, nella Striscia di Gaza, si intensificano gli attacchi al confine con…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Missione di tre giorni in Cina per Blinken, prima tappa a Shanghai

Il segretario di Stato americano, Antony Blinken, è atterrato oggi a Shanghai, prima tappa della missione di tre giorni, fino al 26 aprile, in Cina.…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia