Siria, Kofi Annan: “Cerchiamo accordo politico per far cessare le violenze” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Kofi Annan: “Cerchiamo accordo politico per far cessare le violenze”

“Dal momento che mi recherò in Siria, faremo il possibile per chiedere e fare pressione per la fine delle ostilità, delle uccisioni e delle violenze. Il popolo siriano merita di meglio. Questo è un popolo antico e coraggioso preso nel mezzo”. Lo ha detto l’inviato speciale dell’Onu e della Lega Araba, Kofi Annan.
“Ma di certo alla fine la soluzione sta in un accordo politico. Chiederemo – ha spiegato Kofi Annan, che si recherà in Siria il 10 marzo prossimo – al governo e a un ampio spettro di rappresentanti dell’opposizione siriana di lavorare con noi a una soluzione che rispetti le aspirazioni del popolo siriano”
Nel frattempo, le Nazioni Unite hanno fatto sapere di stare preparando scorte di cibo per 1,5 milioni di persone, l’operazione rientra nell’ambito di un piano di emergenza di 90 giorni.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Con missili su territorio russo cambierebbe natura conflitto»

Mosca è tornata a sottolineare come permettere alle forze ucraine di lanciare missili a lungo raggio sul territorio russo «cambierebbe la natura del conflitto». Stavolta…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Zelensky: «Ovvia necessità per Ucraina è rafforzare difesa aerea»

«L’ovvia necessità per l’Ucraina è quella di rafforzare la nostra difesa aerea in modo da rendere impossibile il terrore russo. Ovunque sia necessario. È importante…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, proseguono le operazioni in Libano

L’anniversario del 7 ottobre non ha interrotto le operazioni militari, con attività registrate da parte di tutti gli attori ormai coinvolti nel conflitto mediorientale: Hezbollah…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bankitalia: Le imprese restano caute, attese meno positive

Tra le imprese italiane, “i giudizi sulla situazione economica generale nel terzo trimestre dell’anno sono rimasti cauti”. Lo riporta la Banca d’Italia, diffondendo i risultati…

8 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia