Siria, Kofi Annan: “Cerchiamo accordo politico per far cessare le violenze” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Kofi Annan: “Cerchiamo accordo politico per far cessare le violenze”

“Dal momento che mi recherò in Siria, faremo il possibile per chiedere e fare pressione per la fine delle ostilità, delle uccisioni e delle violenze. Il popolo siriano merita di meglio. Questo è un popolo antico e coraggioso preso nel mezzo”. Lo ha detto l’inviato speciale dell’Onu e della Lega Araba, Kofi Annan.
“Ma di certo alla fine la soluzione sta in un accordo politico. Chiederemo – ha spiegato Kofi Annan, che si recherà in Siria il 10 marzo prossimo – al governo e a un ampio spettro di rappresentanti dell’opposizione siriana di lavorare con noi a una soluzione che rispetti le aspirazioni del popolo siriano”
Nel frattempo, le Nazioni Unite hanno fatto sapere di stare preparando scorte di cibo per 1,5 milioni di persone, l’operazione rientra nell’ambito di un piano di emergenza di 90 giorni.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Dombrovskis: «Sulla riforma del Patto di Stabilità ci sono differenze superabili»

Sulla riforma del Patto di Stabilità «ci sono ancora delle differenze tra gli Stati membri sulle regole fiscali, ma se tutti gli Stati approcciano questo…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La Via della Seta non ha dato i risultati attesi»

«Penso che si debbano mantenere e migliorare rapporti di cooperazione commerciale ed economica con la Cina ma che lo strumento della Via della Seta non…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, elezioni presidenziali convocate per il 17 marzo del 2024

Le elezioni presidenziali russe si terranno il 17 marzo del 2024. Lo ha deciso il Consiglio della Federazione Russa, la Camera Alta del Parlamento della…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Ciriani: «Il governo condivide l’ipotesi di posticipare al 18 dicembre l’approdo in Senato»

«Il governo ha condiviso l’ipotesi di spostare al 18 l’approdo della manovra in aula al Senato, perché c’è necessità di depositare emendamenti su alcuni questioni…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia