Strage in Afghanistan, Obama: “Chiunque ne sia coinvolto ne risponderà in pieno davanti alla legge” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strage in Afghanistan, Obama: “Chiunque ne sia coinvolto ne risponderà in pieno davanti alla legge”

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha assicurato al “collega” afgano Hamid Karzai che “gli Stati Uniti prenderanno questa vicenda seriamente come se a essere uccisi fossero stati i nostri cittadini e i nostri bambini”. Il riferimento è al militare statunitense che ha compiuto la strage, in preda ad un raptus, in Afghanistan. Parlando alla Casa Bianca, Obama ha aggiunto che “l’uccisione di civili innocenti e’ oltraggiosa e inaccettabile. Non e’ quello che siamo noi come paese e non rappresenta le nostre forze armate”.
“Posso assicurare al popolo americano e a quello afgano – ha affermato il presidente degli Stati Uniti – che seguiremo i fatti ovunque ci porteranno e che ci assicureremo che chiunque sia coinvolto ne risponda in pieno davanti alla legge”.

 

Scrivi una replica

News

Antitrust, tassa banche: gli oneri non potranno pesare sui clienti

«È fatto divieto alle banche di traslare gli oneri derivanti dalla tassa sugli extraprofitti sui costi dei servizi erogati nei confronti di imprese e clienti…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Petrolio: Wti a 90,32 dollari al barile e Brent a 93,17 dollari

All’avvio dei mercati asiatici il greggio texano Wti è stato scambiato a 90,32 dollari al barile mentre il Brent è stato scambiato a 93,17.…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Titoli di Stato: spread Btp/Bund a 182 punti

All’avvio dei mercati finanziari lo spread tra Btp e Bund a 182 punti.…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

È morto Matteo Messina Denaro

L’ex boss di Cosa Nostra, Matteo Messina Denaro, è morto all’ospedale dell’Aquila, dove era in coma irreversibile da venerdì a causa di un tumore terminale.…

25 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia