Cina, Bo Xilai è stato rimosso dall’incarico di segretario del PCC | T-Mag | il magazine di Tecnè

Cina, Bo Xilai è stato rimosso dall’incarico di segretario del PCC

L’ agenzia Nuova Cina ha rivelato che il Partito Comunista Cinese ha rimosso dalla sua carica Bo Xilai, segretario del partito in una delle città più grandi della Cina, Chongqing. Bo XIlai aspirava a diventare uno dei nove membri del comitato permanente del PCC, ambizione che potrebbe essere seriamente compromessa. Sostituito dal vice Primo ministro Zhang Dejiang, è stato rimosso dal suo incarico perché accusato di corruzione. Lo scandalo sarebbe iniziato circa un mese fà con l’arresto, per la medesima accusa, del suo braccio destro Wang Lijun che ne avrebbe svelato il coinvolgimento.

 

Scrivi una replica

News

«Udine è la provincia italiana dove si vive meglio»

Udine è la provincia italiana dove si vive meglio. A seguire Bologna e Trento. Lo sostiene “Il Sole 24 Ore” che ogni anno stila la…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Eurozona, de Guindos: «Non possiamo dichiarare vittoria»

«Non possiamo dichiarare vittoria». Così il vicepresidente della Banca centrale europea, Luis de Guindos, commentando, ad un evento a Madrid, il rallentamento dell’inflazione nell’Eurozona registrato…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, ad ottobre export e import in calo

A ottobre le esportazioni tedesche sono diminuite dello 0,2%, contrariamente alle attese. Lo rende noto Destatis, l’Ufficio di statistica federale. Le previsioni stimavano un incremento…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Unicef: «Nel sud di Gaza cadono bombe ogni 10 minuti»

«Nel sud di Gaza, dalla ripresa delle operazioni militari di Israele, cadono bombe ogni 10 minuti». Lo ha reso noto James Elder, portavoce dell’Unicef, l’agenzia…

4 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia