La Rai sposta il telefilm spagnolo. Freccero accusa Libero: “Fascisti, io vi rovino” | T-Mag | il magazine di Tecnè

La Rai sposta il telefilm spagnolo. Freccero accusa Libero: “Fascisti, io vi rovino”

Un paio di giorni fa, Libero, il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, ha pubblicato un articolo firmato da Francesco Borgonovo, in cui si accusa Rai4 di mandare in onda un telefilm spagnolo, “Fisica o chimica”, dai contenuti troppo spinti. Nel corso delle puntate, trasmesse sul canale Rai tra le 9.15 e le 10.40 e di nuovo tra le 13.45 e le 15.10, si vedono baci gay, sesso tra gli studenti, sesso tra studenti e insegnanti. Contenuti eccessivi, troppo spinti per essere approvati dal servizio pubblico secondo l’opinione del giornalista di Libero. Dopo l’articolo di Borgonovo, il telefilm è stato spostato nel palinsesto: non andrà più in onda durante la mattinata e nel primo pomeriggio, ma in tarda nottata.
Ma il caso non si è chiuso con lo spostamento della sit – com, perché è di oggi il colloquio telefonico tra Francesco Borgonovo, l’autore dell’articolo in questione, e Carlo Freccero, direttore responsabile di Rai 4, che non ha accettato la decisione di spostare il telefilm in fascia protetta. Contattato telefonicamente, Freccero attacca subito Borgonovo con un “complimenti per il tuo articolo di merda!”. Nel corso della telefonata, il direttore difende il programma tv, “la serie – afferma – è pedagogica, cretino”. Ma dopo la prima sfuriata, Freccero passa poi alle minacce: “Fascisti, siete un giornale di merda, mi censurate. Ma io vi mando i forconi sotto la redazione”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia