Il nuovo iPad a ruba nel weekend. Apple annuncia il primo dividendo dal 1995 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il nuovo iPad a ruba nel weekend. Apple annuncia il primo dividendo dal 1995

Quello che si è concluso da poco è stato un weekend particolarmente positivo per la Apple che ha venduto tre milioni “esemplari” del nuovo iPad in commercio dal 16 marzo.
Apple, inoltre, in una conference call ha annunciato che torna a distribuire un dividendo per la prima volta in 17 anni (fissato a 2,65 dollari). Si tratta di un’inversione di tendenza rispetto alle strategie di Steve Jobs il quale era contrario anche a un piano di buy-back (autorizzato fino a 10 miliardi).
“Considerando dividendi, buy-back e altre operazioni finanziarie spenderemo circa 45 miliardi di dollari nei prossimi tre anni”, ha spiegato Peter Oppenheimer, direttore finanziario di Apple.
“Siamo positivi sul futuro. Rivedremo periodicamente i piani di investimento. L’innovazione resta il nostro obiettivo principale”, ha sostenuto invece l’ad Tim Cook.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Dombrovskis: «Sulla riforma del Patto di Stabilità ci sono differenze superabili»

Sulla riforma del Patto di Stabilità «ci sono ancora delle differenze tra gli Stati membri sulle regole fiscali, ma se tutti gli Stati approcciano questo…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La Via della Seta non ha dato i risultati attesi»

«Penso che si debbano mantenere e migliorare rapporti di cooperazione commerciale ed economica con la Cina ma che lo strumento della Via della Seta non…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, elezioni presidenziali convocate per il 17 marzo del 2024

Le elezioni presidenziali russe si terranno il 17 marzo del 2024. Lo ha deciso il Consiglio della Federazione Russa, la Camera Alta del Parlamento della…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Ciriani: «Il governo condivide l’ipotesi di posticipare al 18 dicembre l’approdo in Senato»

«Il governo ha condiviso l’ipotesi di spostare al 18 l’approdo della manovra in aula al Senato, perché c’è necessità di depositare emendamenti su alcuni questioni…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia