Pdl-Lega, Bossi: “Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concederò” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl-Lega, Bossi: “Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concederò”

“Io so fare il mio mestiere. Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concederò. Però diciamo che in linea di massima andiamo da soli”. Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, da Genova offre qualche spiraglio ad Angelino Alfano il quale precedentemente aveva invitato il Carroccio ad un passo indietro, almeno nelle realtà dove è possibile al fine di non cedere terreno alle prossime amministrative alla sinistra.
Tuttavia Bossi ha spiegato che la Lega corre da sola perché “non siamo d’accordo con la politica di Berlusconi: lui sta al governo, noi non possiamo. Stiamo presentando una serie di leggi di iniziativa popolare che vuole la gente e in quello che vuole la gente non c’è più Berlusconi, almeno in Lombardia. Berlusconi – ha aggiunto Bossi – ha anche contribuito a fare danni notevoli, vedi le pensioni e le espropriazioni ai Comuni dei loro soldi, è il contrario del federalismo. Il federalismo lo abbiamo fatto grazie ai voti di Berlusconi, ma questo governo ha bloccato tutto”.

 

Scrivi una replica

News

Censis: «Nel 2040 in Italia solo una coppia su quattro avrà figli»

In Italia le coppie con figli diminuiranno progressivamente e nel 2040 soltanto una su quattro ne avrà uno. Lo sostiene il Censis, nel suo 57esimo…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Lavrov: «C’era un accordo con Kiev, Johnson si oppose»

C’era un accordo con l’Ucraina per mettere fine alla guerra, ma l’allora premier britannico Boris Johnson si oppose. Questa la versione del ministro degli Esteri…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, riprendono i combattimenti a Gaza

Sono ricominciati i combattimenti nella Striscia di Gaza, già da questa mattina quando Hamas ha ripreso il lancio di razzi e Israele i bombardamenti. La…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Storico incontro tra Herzog e al-Thani a margine della Cop28

La Cop28, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Dubai, si è trasformata anche in un’occasione diplomatica in virtù degli attuali scenari in…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia