Pdl-Lega, Bossi: “Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concederò” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pdl-Lega, Bossi: “Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concederò”

“Io so fare il mio mestiere. Se ci sono le condizioni per la deroga, allora la concederò. Però diciamo che in linea di massima andiamo da soli”. Il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, da Genova offre qualche spiraglio ad Angelino Alfano il quale precedentemente aveva invitato il Carroccio ad un passo indietro, almeno nelle realtà dove è possibile al fine di non cedere terreno alle prossime amministrative alla sinistra.
Tuttavia Bossi ha spiegato che la Lega corre da sola perché “non siamo d’accordo con la politica di Berlusconi: lui sta al governo, noi non possiamo. Stiamo presentando una serie di leggi di iniziativa popolare che vuole la gente e in quello che vuole la gente non c’è più Berlusconi, almeno in Lombardia. Berlusconi – ha aggiunto Bossi – ha anche contribuito a fare danni notevoli, vedi le pensioni e le espropriazioni ai Comuni dei loro soldi, è il contrario del federalismo. Il federalismo lo abbiamo fatto grazie ai voti di Berlusconi, ma questo governo ha bloccato tutto”.

 

Scrivi una replica

News

Mosca insiste: «Difficile credere» che attentato sia opera esclusiva dell’Isis

La Russia continua a manifestare dubbi sui mandanti dell’attacco terroristico di venerdì scorso a Mosca, rivendicato dall’Isis. La portavoce del ministero degli Esteri, Maria Zakharova,…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Germania, pullman si ribalta in autostrada: morti e feriti

Sono almeno cinque le persone morte in un incidente che ha coinvolto un Flixbus, che si è ribaltato sull’autostrada A9 vicino a Lipsia, in Germania.…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra a Gaza, media: «Israele prepara operazione a Rafah»

Con il ritiro della sua delegazione dai negoziati di Doha, decisione avvenuta a seguito dell’irrigidimento di Hamas sulle proprie posizioni in forza della recente approvazione…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Via libera della Camera al nuovo codice della strada: il testo passa al Senato

L’Aula della Camera ha approvato il ddl sul codice della strada: i voti a favore sono stati 163, quelli contrari 107. Il testo passa all’esame…

27 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia