Costa Crociere, il volume delle prenotazioni pasquali è aumentato rispetto al 2011 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Costa Crociere, il volume delle prenotazioni pasquali è aumentato rispetto al 2011

Costa Crociere nel corso del 2011 è passata a 2,3 milioni di passeggeri rispetto ai 2,15 milioni del 2010, con un aumento del 7,2%.
In termini di fatturato ha registrato un aumento del 9,6%, passando a 3,160 miliardi rispetto ai 2,883 miliardi dell’anno precedente.
Il presidente e Ad della compagnia navale ligure, Pier Luigi Foschi, ha commentato: “I risultati del 2011 confermano che Costa Crociere è un’azienda con fondamentali economici solidi. Lo dimostra anche la nostra capacità di sostenere, attraverso un consistente cash-flow, gli investimenti per la realizzazione di nuove navi, come Costa Fascinosa che entrerà in servizio a fine Aprile 2012, e di AIDAmar ai primi di Maggio 2012. Bisogna inoltre tener presente che questi risultati sono stati raggiunti in un contesto socio-economico molto difficile, caratterizzato dalla recessione economica e ulteriormente aggravato dalla crisi araba, che ci ha costretto a cambiare circa un quarto dei nostri itinerari”.
Rispetto alle prenotazioni delle vacanze pasquali del 2011 il tren delle prenotazioni è aumentato anche se, come ha dichiarato Foschi, “il 2012 sarà un anno difficile sia a causa del perdurare della crisi economica nei principali Paesi europei e della conseguente riduzione dei consumi, che a causa dell’impatto del recente incidente, ma si prevede di chiudere l’esercizio con un risultato positivo”.

 

Scrivi una replica

News

Copasir, Guerini eletto presidente

Lorenzo Guerini, deputato del Partito democratico, è stato eletto presidente del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica, deputato a vigilare sull’operato dei…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Mosca: «Attacco con un drone di Kiev nella regione russa di Kursk»

Un drone ucraino ha attaccato un aeroporto nella regione russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo ha reso noto il suo governatore dopo che…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Indonesia, approvata la legge che vieta il sesso fuori dal matrimonio

 Il Parlamento indonesiano ha approvato degli emendamenti legislativi che vietano il sesso prematrimoniale e apportano altre modifiche significative al Codice penale del Paese. Gli atti…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fitch: «Tagliate stime del Pil mondiale: migliora l’Italia»

«Il mondo nel 2023 ‘rallenta’. Infatti il Pil a causa dell’intensificarsi della lotta all’inflazione da parte delle banche centrali e del deterioramento delle prospettive del…

6 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia