Il Papa a Leon riesce a conquistare i messicani. Lombardi: “Risultato importante” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Il Papa a Leon riesce a conquistare i messicani. Lombardi: “Risultato importante”

Il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardo, sul viaggio in Messico di Benedetto XVI ha dichiarato: “Per la gran parte dei messicani l’immagine del Papa rimaneva naturalmente collegata a Giovanni Paolo II e quindi la figura del Papa, del successore, era certamente forte nella fede, ma non così viva nell’immaginazione, nella conoscenza personale”.
In questi tre giorni – continua padre Lombardi – ha potuto manifestare pienamente la sua spiritualità, il suo modo di parlare, di esprimersi, la sua gentilezza, la sua vicinanza alle singole persone che incontrava lungo la strada, anche nei piccoli momenti di incontro con i bambini, con i malati, con gli anziani. Finalmente i messicani hanno conosciuto e incontrato il Papa Benedetto XVI: questo è un risultato estremamente importante che, in qualche modo, completa i contenuti del suo messaggio, e lo spirito con cui egli lo ha portato”.

 

Scrivi una replica

News

Salute, Unicef: «Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti a causa dell’Aids»

Ogni giorno muoiono 301 bambini e adolescenti (0-19 anni) per cause legate all’Aids. Lo denuncia l’Unicef in occasione della Giornata Mondiale contro l’Aids che ricorre…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Il 64% degli italiani è molto preoccupato per la crisi energetica»

«Gli italiani sono sempre più destabilizzati e angosciati dall’aumento dei costi». Lo rivela l’indagine “Gli italiani e l’energia” realizzata da Ipsos per Legambiente, Nuova Ecologia…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: «Senza legittimità tribunali su azioni Russia»

«I tentativi dell’Occidente di creare un tribunale per indagare sulle azioni della Russia in Ucraina non hanno legittimità»: lo ha detto il portavoce del Cremlino…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Istat: «Nel 2021 praticano attività fisico-sportiva 38,6 milioni di persone dai tre anni in su»

«Aumentano le persone di tre anni e più che praticano attività fisico-sportiva nel tempo libero, dal 59,1% del 2000 al 66,2% nel 2021, mentre si…

1 Dic 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia