Oggi, 26 marzo, è la sesta edizione della Giornata Mondiale della Lentezza | T-Mag | il magazine di Tecnè

Oggi, 26 marzo, è la sesta edizione della Giornata Mondiale della Lentezza

Cade oggi la sesta Giornata Mondiale della Lentezza che ha lo scopo di scandire i momenti della vita quotidiana in un momento di grandi e continue trasformazioni. La giornata ci invita a riflettere su come l’abitudine di vivere a folle velocità stia arrecando danni all’ambiente, all’economia e alla società di cui spesso noi stessi seppur inconsapevolmente risultiamo essere la causa. Associazioni, famiglie o gruppi di persone sono invitate a proporre il loro progetto di adesione in modo che i momenti di riflessione possano diventare esperienze di condivisione tra più individui in diverse città del nostro paese e del mondo. La giornata dedicata alla lentezza coinvolge anche Londra, la capitale britannica verrà premiata per il tentativo di migliorare la qualità della vita dei propri cittadini.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia