Confindustria, Boccia: “Squinzi dovrà rappresentare tutti, non servono pseudo correnti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confindustria, Boccia: “Squinzi dovrà rappresentare tutti, non servono pseudo correnti”

Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria di Confindustria, ha così commentato l’elezione di Giorgio Squinzi alla presidenza di Confindustria: “E’ evidente che dovrà rappresentare tutti. Non è necessario ribadirlo mediaticamente o, peggio ancora, immaginare movimenti o pseudo correnti che non aiutano il confronto e vanno nella direzione opposta di chi, con responsabilità, deve svolgere il proprio ruolo all’interno dell’associazione In questo momento delicato che il Paese sta vivendo occorre essere coerenti tra il dire ed il fare e rispettare l’istituzione Confindustria. Non cadere nella trappola di chi vorrebbe indebolire i corpi intermedi dello Stato, né negli eccessi mediatici”.
“Vanno recuperati – aggiunge – con lucidità i fondamentali del mondo associativo e il rispetto delle regole. Dobbiamo ricordarci che siamo al servizio degli associati e con essi dobbiamo confrontarci e parlare direttamente, non a mezzo stampa. Abbiamo davanti a noi mesi difficili: il credit crunch, la riforma del lavoro, la bassa crescita sono i punti sostanziali della nostra azione. Su questi temi bisogna agire senza strumentalizzazioni e senza pseudo diversità”.
In conclusione ha aggiunto: “Dobbiamo disegnare una Confindustria di aziende forti, non elitaria, non esclusiva, ma che includa, che non chieda scambi alla politica e che intervenga sui nodi dello sviluppo. Questa è la direzione chiara e su cui c’è convergenza. Il sistema associativo deve rispondere alle sfide del futuro, un futuro in cui evitare generalizzazioni, strumentalizzazioni e confusioni che ci allontanano dai veri problemi. Un futuro di chi sa confrontarsi e non dei maestri del conflitto, un futuro di leadership collettiva”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: a livello globale, i contagi hanno superato i 242 milioni

A livello mondiale, le persone contagiate dal coronavirus sono state 242.196.787. A riferirlo la Johns Hopkins University che monitora l’andamento mondiale della pandemia che, al…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Emergenza sanitaria, Speranza: «La sfida contro il Covid è ancora aperta»

«La sfida contro il Covid è ancora aperta». Lo ha detto il ministro della Salute, Roberto Speranza, nel suo intervento all’evento “800 anni di carità:…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Mosca: «Speriamo che nostro vaccino ottenga certificazione Ue»

Il Cremlino auspica che il vaccino russo contro il coronavirus sarà presto certificato in Europa, ha riferito il portavoce Dmitry Peskov. «Il lavoro in questa…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Social media, Trump lancia la sua piattaforma

L’ex presidente statunitense, Donald Trump, ha annunciato il lancio della sua nuova piattaforma social, che si chiamerà “Truth”, cioè “verità”. La proprietà sarà invece chiamata…

21 Ott 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia