Confindustria, Boccia: “Squinzi dovrà rappresentare tutti, non servono pseudo correnti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Confindustria, Boccia: “Squinzi dovrà rappresentare tutti, non servono pseudo correnti”

Vincenzo Boccia, Presidente Piccola Industria di Confindustria, ha così commentato l’elezione di Giorgio Squinzi alla presidenza di Confindustria: “E’ evidente che dovrà rappresentare tutti. Non è necessario ribadirlo mediaticamente o, peggio ancora, immaginare movimenti o pseudo correnti che non aiutano il confronto e vanno nella direzione opposta di chi, con responsabilità, deve svolgere il proprio ruolo all’interno dell’associazione In questo momento delicato che il Paese sta vivendo occorre essere coerenti tra il dire ed il fare e rispettare l’istituzione Confindustria. Non cadere nella trappola di chi vorrebbe indebolire i corpi intermedi dello Stato, né negli eccessi mediatici”.
“Vanno recuperati – aggiunge – con lucidità i fondamentali del mondo associativo e il rispetto delle regole. Dobbiamo ricordarci che siamo al servizio degli associati e con essi dobbiamo confrontarci e parlare direttamente, non a mezzo stampa. Abbiamo davanti a noi mesi difficili: il credit crunch, la riforma del lavoro, la bassa crescita sono i punti sostanziali della nostra azione. Su questi temi bisogna agire senza strumentalizzazioni e senza pseudo diversità”.
In conclusione ha aggiunto: “Dobbiamo disegnare una Confindustria di aziende forti, non elitaria, non esclusiva, ma che includa, che non chieda scambi alla politica e che intervenga sui nodi dello sviluppo. Questa è la direzione chiara e su cui c’è convergenza. Il sistema associativo deve rispondere alle sfide del futuro, un futuro in cui evitare generalizzazioni, strumentalizzazioni e confusioni che ci allontanano dai veri problemi. Un futuro di chi sa confrontarsi e non dei maestri del conflitto, un futuro di leadership collettiva”.

 

Scrivi una replica

News

Birmania, uccisi altri sei protestanti

Durante le proteste antigolpe, l’esercito militare birmano ha ucciso altri 6 manifestanti, portando così a 12 i totale delle vittime dall’inizio delle proteste.…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Caso Navalny, Mosca: «Risponderemo alle nuove sanzioni Usa»

«La Russia risponderà alle nuove sanzioni Usa per il caso Navalny in base al principio di reciprocità, ma la reazione non sarà necessariamente simmetrica». Lo…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Biden: «Non bisogna abbassare la guardia»

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha comunicato che non è il momento per abbassare la guardia, dopo che Texas e Mississipi hanno annunciato…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Biden ritira la nomina del capo dell’ufficio budget

La Casa Bianca ha ritirato la nomina di Neera Tandem, come direttrice dell’Office of Management and Budget. Tandem aveva suscitato critiche di senatori di entrambi…

3 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia