Nella nunziatura dell’Avana l’incontro tra il lider maximo Fidel Castro e Papa Benedetto XVI | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nella nunziatura dell’Avana l’incontro tra il lider maximo Fidel Castro e Papa Benedetto XVI

Come è stato più volte annunciato durante il tour di Papa Benedetto XVI in Messico e a Cuba, alla fine il tanto atteso incontro di mezz’ora con il Lider maximo Fidel Castro è avvenuto nella nunziatura dell’Avana.
I due interlocutori hanno affrontato diversi temi, dai misteri della fede alle difficoltà della nostra epoca. Già nel 1996 in Vaticano e nel 1998 a Cuba Castro aveva avuto l’opportunità di incontrarsi con l’allora Papa Giovanni Paolo II. Più volte si è insistito sulla conversione del leader cubano, voci che si sono fatte più insistenti nelle ultime settimane. Ma sulla questione il Vaticano non ha preso una posizione netta. Castro “è cristiano in quanto battezzato, ma sulla sua fede personale e pubblica non ho nulla da dire”, ha precisato il portavoce Federico Lombardi.

 

Scrivi una replica

News

Borrell: «I flussi migratori potrebbero diventare una forza dissolvente per l’Unione europea»

I flussi migratori potrebbero diventare «una forza dissolvente per l’Unione europea». Lo ha detto l’Alto Rappresentante europeo per la Politica estera, Josep Borrell, intervenendo nel…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cina-Siria, Xi Jinping annuncia «partenariato strategico»

«Oggi annunceremo insieme l’istituzione del partenariato strategico Cina-Siria, che diventerà un’importante pietra miliare nella storia delle relazioni bilaterali». Lo ha affermato il presidente cinese Xi…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Bloomberg: «Russia aumenterà la spesa per la difesa al 6% del Pil»

Secondo Bloomberg la Russia prevede un massiccio aumento della spesa per la difesa il prossimo anno. Stando alla bozza dei piani di bilancio visionati dall’agenzia…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pnrr, l’Italia ha presentato la richiesta di pagamento della quarta rata

«È il frutto di un proficuo lavoro svolto in piena sintonia con la Commissione europea». Così il ministro per gli Affari europei, il Sud, le…

22 Set 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia