Nella nunziatura dell’Avana l’incontro tra il lider maximo Fidel Castro e Papa Benedetto XVI | T-Mag | il magazine di Tecnè

Nella nunziatura dell’Avana l’incontro tra il lider maximo Fidel Castro e Papa Benedetto XVI

Come è stato più volte annunciato durante il tour di Papa Benedetto XVI in Messico e a Cuba, alla fine il tanto atteso incontro di mezz’ora con il Lider maximo Fidel Castro è avvenuto nella nunziatura dell’Avana.
I due interlocutori hanno affrontato diversi temi, dai misteri della fede alle difficoltà della nostra epoca. Già nel 1996 in Vaticano e nel 1998 a Cuba Castro aveva avuto l’opportunità di incontrarsi con l’allora Papa Giovanni Paolo II. Più volte si è insistito sulla conversione del leader cubano, voci che si sono fatte più insistenti nelle ultime settimane. Ma sulla questione il Vaticano non ha preso una posizione netta. Castro “è cristiano in quanto battezzato, ma sulla sua fede personale e pubblica non ho nulla da dire”, ha precisato il portavoce Federico Lombardi.

 

Scrivi una replica

News

È morto l’ex segretario generale della Uil, Pietro Larizza

Il segretario generale della Uil dal 1992 al 2000, Pietro Larizza, è morto all’età di 85 anni. Lo ha reso noto il sindacato attraverso una…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, due nuove accuse contro San Suu Kyi

Violazione delle legge sulla comunicazione e incitamento al disordine pubblico. Queste sono le due nuove accuse rivolte alla leader birmana deposta dal colpo di stato…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’Iran respinge le accuse di Israele su attacco nave

L’Iran nega e dunque respinge l’accusa da parte di Israele di aver attacco la nave di proprietà isreaeliana Helios Ray nel golfo dell’Oman la scorsa…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fukushima, completata la rimozione del combustibile nucleare

La Tepco, l’operatore della centrale di Fukushima, ha reso noto di aver completato la rimozione delle barre combustibile nucleare dalle vasche di contenimento del reattore…

1 Mar 2021 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia