Neutrini, si dimette coordinatore dell’esperimento Opera | T-Mag | il magazine di Tecnè

Neutrini, si dimette coordinatore dell’esperimento Opera

Il fisico Antonio Ereditato, coordinatore della collaborazione Opera i cui dati nel settembre scorso indicavano i neutrini come più veloci della luce, lascia la guida dell’esperimento. Lo si legge in una nota dell’ Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). Nonostante la mozione di dimissioni, presentata da alcuni membri del gruppo, non fosse maggioritaria, il professore ha preferito lasciare.
L’annuncio delle dimissioni di Ereditato arriva dopo la nuova conferma che la velocità della luce è ancora imbattuta. Conferma che ieri è stata presentata nei nuovi dati dell’esperimento coordinato da Antonino Zichichi nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn). Le misure, condotte su particelle diverse dai neutrini provenienti dal Cern di Ginevra, confermano l’errore dovuto alle anomalie negli strumenti del rivelatore di neutrini Opera.

 

1 Commento per “Neutrini, si dimette coordinatore dell’esperimento Opera”

  1. Sebas

    In realtà i fisici che chiedono le dimissioni di quest’uomo non sono altro che seguaci del dogma al posto della scienza e anche con due pesi e due misure, infatti avrebbero, sulla base del loro preconcettissimo dogma, nemmeno dovuto permettere gli esperimenti di verifica, e chi ha fatto gli esperimenti di verifica NON doveva nemmeno azzardarsi a promuovere le dimissioni di questo scienziato. Ecco il paradigma qual è: dogma su Einstein a cura di comunità nemmeno coerenti. Perchè se erano così PRIMA sicuri del risultato che hanno visto DOPO non dovevano nemmeno permettere le verifiche. Io direi di fare una petizione per mandare questi ultimi benpensanti a chè vengano estromessi dalla loro società scientifica, perchè in fede precostituita non seguita, -già da prima-: incoerenti.

Scrivi una replica

News

Polonia: «Pronti ad ospitare armi nucleari». La replica del Cremlino

Armi nucleari in Polonia? La replica del Cremlino, come riporta la Tass, non si è fatta attendere: l’esercito russo adotterà le misure necessarie per garantire…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Kuleba all’UE: «Ora è il momento di agire, non di discutere»

«Possiamo prevenire gli scenari peggiori se agiamo insieme e senza paura. Oggi abbiamo bisogno di decisioni concrete e coraggiose per fornire all’Ucraina altri sistemi Patriot…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, si dimette il capo dell’intelligence militare

Si è dimesso il capo dell’intelligence militare israeliana, Aharon Haliva. «Sabato 7 ottobre 2023 Hamas ha commesso un attacco a sorpresa mortale contro lo Stato…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Autonomia, voto finale in Commissione entro sabato

Fissata la scadenza: entro sabato 27, alle ore 18, la commissione Affari Costituzionali della Camera voterà il mandato ai relatori per l’Aula sull’Autonomia differenziata. Lo…

22 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia