Siria, Bashar al Assad ha comunicato di avere accettato il piano Annan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Bashar al Assad ha comunicato di avere accettato il piano Annan

Il presidente siriano Bashar al Assad ha inviato un messaggio al quarto vertice dei Paesi Brics (Brasile, Russia, India, Cina e e Sudafrica) a New Dehli assicurando di avere accettato il piano dell’inviato speciale delle Nazioni unite, Kofi Annan.
Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, ha però esortato Assad a dare a questi impegni “un’applicazione immediata”.
Intanto la guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, incontrando il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, ha ribadito che l’Iran difenderà la Siria sulla base della sua posizione anti-israeliana.
“Ci opponiamo fortemente a ogni ingerenza delle forze straniere negli affari interni della Siria”, ha detto Khamenei ricordando tuttavia che “le riforme che sono iniziate devono proseguire”.

 

Scrivi una replica

News

Censis: «Nel 2040 in Italia solo una coppia su quattro avrà figli»

In Italia le coppie con figli diminuiranno progressivamente e nel 2040 soltanto una su quattro ne avrà uno. Lo sostiene il Censis, nel suo 57esimo…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina-Russia, Lavrov: «C’era un accordo con Kiev, Johnson si oppose»

C’era un accordo con l’Ucraina per mettere fine alla guerra, ma l’allora premier britannico Boris Johnson si oppose. Questa la versione del ministro degli Esteri…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele-Hamas, riprendono i combattimenti a Gaza

Sono ricominciati i combattimenti nella Striscia di Gaza, già da questa mattina quando Hamas ha ripreso il lancio di razzi e Israele i bombardamenti. La…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Storico incontro tra Herzog e al-Thani a margine della Cop28

La Cop28, la conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici a Dubai, si è trasformata anche in un’occasione diplomatica in virtù degli attuali scenari in…

1 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia