Siria, Bashar al Assad ha comunicato di avere accettato il piano Annan | T-Mag | il magazine di Tecnè

Siria, Bashar al Assad ha comunicato di avere accettato il piano Annan

Il presidente siriano Bashar al Assad ha inviato un messaggio al quarto vertice dei Paesi Brics (Brasile, Russia, India, Cina e e Sudafrica) a New Dehli assicurando di avere accettato il piano dell’inviato speciale delle Nazioni unite, Kofi Annan.
Il segretario generale dell’Onu, Ban Ki-moon, ha però esortato Assad a dare a questi impegni “un’applicazione immediata”.
Intanto la guida suprema iraniana, l’ayatollah Ali Khamenei, incontrando il primo ministro turco Recep Tayyip Erdogan, ha ribadito che l’Iran difenderà la Siria sulla base della sua posizione anti-israeliana.
“Ci opponiamo fortemente a ogni ingerenza delle forze straniere negli affari interni della Siria”, ha detto Khamenei ricordando tuttavia che “le riforme che sono iniziate devono proseguire”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Zelensky incontra il Papa in Vaticano

Prosegue il tour europeo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, con l’ultima tappa di oggi a Berlino. Ieri Zelensky è stato ricevuto dal presidente del Consiglio,…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Florida, in milioni ancora senza elettricità dopo l’uragano Milton

Almeno 14 vittime, ancora più di due milioni e mezzo di persone senza elettricità, case distrutte e ingenti danni. La Florida affronta il secondo giorno…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia-Iran, «valutazioni su eventi mondiali spesso vicine»

«Stiamo lavorando attivamente insieme nell’arena internazionale e le nostre valutazioni degli eventi che si svolgono nel mondo sono spesso molto vicine». Questo il pensiero del…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Nuovo ordine mondiale processo irreversibile»

«Le relazioni internazionali sono entrate in un periodo di cambiamenti fondamentali e la formazione di un nuovo ordine mondiale che rifletta la diversità del pianeta…

11 Ott 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia