Tav, le forze parlamentari lanciano un chiaro messaggio per il sì | T-Mag | il magazine di Tecnè

Tav, le forze parlamentari lanciano un chiaro messaggio per il sì

“La Tav si deve fare”. Con questo slogan tutte le forze parlamentari hanno lanciato un chiaro messaggio a favore della linea ferroviaria ad alta velocità che collegherà Torino e Lione.
La Camera dei Deputati ha approvato ieri una mozione bipartisan con la quale impegna il governo Monti ad assumere iniziative volte a stanziare 100 milioni di euro. Questi nuovi fondi serviranno per finanziare le opere e gli interventi previsti dal piano strategico per il territorio interessato alla ferrovia Torino – Lione.
Soddisfatto il governatore del Piemonte Roberto Cota, secondo il quale “l’approvazione della Torino – Lione è un ulteriore certificazione del fatto che la Tav va realizzata perché diventa un nodo importante di crescita per il Piemonte e per l’intero Paese”. Hanno votato a favore della mozione Pdl, Pd, Lega e Udc.

 

Scrivi una replica

News

Ue, Dombrovskis: «Sulla riforma del Patto di Stabilità ci sono differenze superabili»

Sulla riforma del Patto di Stabilità «ci sono ancora delle differenze tra gli Stati membri sulle regole fiscali, ma se tutti gli Stati approcciano questo…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La Via della Seta non ha dato i risultati attesi»

«Penso che si debbano mantenere e migliorare rapporti di cooperazione commerciale ed economica con la Cina ma che lo strumento della Via della Seta non…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Russia, elezioni presidenziali convocate per il 17 marzo del 2024

Le elezioni presidenziali russe si terranno il 17 marzo del 2024. Lo ha deciso il Consiglio della Federazione Russa, la Camera Alta del Parlamento della…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »

Manovra, Ciriani: «Il governo condivide l’ipotesi di posticipare al 18 dicembre l’approdo in Senato»

«Il governo ha condiviso l’ipotesi di spostare al 18 l’approdo della manovra in aula al Senato, perché c’è necessità di depositare emendamenti su alcuni questioni…

7 Dic 2023 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia