Al San Filippo Neri di Roma un guasto ha distrutto 94 embrioni. Ispezioni il 3 aprile | T-Mag | il magazine di Tecnè

Al San Filippo Neri di Roma un guasto ha distrutto 94 embrioni. Ispezioni il 3 aprile

A causa di un incidente all’impianto di azoto liquido nel centro di Procreazione medicalmente assistita dell’ospedale San Filippo Neri di Roma “sono andati perduti 94 embrioni, 130 ovociti e 5 campioni di liquido seminale”. La notizia è stata resa nota sabato ed è stato lo stesso ospedale di Roma a riferire sull’incidente.
Da quanto si è appreso in un primo momento le coppie danneggiate sono circa 40, molte delle quali hanno intraprenderanno vie legali per essere risarcite.
Il ministro della Salute, Renato Balduzzi, ha disposto una ispezione che avverrà il 3 aprile. Anche la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, ha deciso per l’invio di ispettori.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia