Imu, la Consulta dei Caf: “C’è incertezza sulle nuove aliquote, rinviare scadenza 16 giugno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, la Consulta dei Caf: “C’è incertezza sulle nuove aliquote, rinviare scadenza 16 giugno”

La Consulta nazionale dei Caf sull’Imu lancia l’allarme e chiede il rinvio della scadenza del 16 giugno. Secondo la Consulta, infatti, servono certezze sulle nuove aliquote altrimenti sarà il caos. Inoltre, viene sottolineato, è necessario trovare una soluzione entro Pasqua.
“La Consulta che raggruppa circa 60 Centri di assistenza fiscali sui circa 80 totali – spiega il presidente del Consorzio Caf Cgil, Mauro Soldini -, ha inviato una lettera al ministero dell’Economia e Finanze, al sottosegretario Vieri Ceriani, e una lettera al presidente dell’Anci, Graziano Delrio, dove si solleva l’allarme sull’Imu”. Mentre in Parlamento “si discute di continue modifiche, c’è uno stato generale di incertezza dei cittadini: i cittadini hanno come come riferimento il fatto che entro il 16 giungo dovranno versare l’acconto Imu, ma oggi non è possibile sapere quante siano le aliquote certe”. Per Soldini la soluzione potrebbe essere prendere a riferimento l’aliquota base nazionale e far versare quindi il 50% di questa aliquota come acconto sull’Imu.

 

Scrivi una replica

News

Abi: “Aumentano a dicembre i prestiti a imprese e famiglie: +2,5% su base annua”

Secondo il report mensile accelerano, a dicembre 2021, i prestiti bancari a imprese e famiglie. Saliti del 2,5% rispetto a un anno fa mentre a…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Italia guarda con immutata fiducia a ruolo centrale del Parlamento europeo»

«L’Italia guarda con immutata fiducia al ruolo centrale, insostituibile, che l’Assemblea di Strasburgo svolge nel processo di integrazione continentale». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Ue: “Ci sono condizioni per un graduale ritiro sostegno. La crescita continuerà nel 2022 e 2023”

“Anche se i fattori negativi di incertezza per l’economia legati ai contagi, alle strozzature nelle catene di approvvigionamento e all’aumento dell’inflazione durano più del previsto,…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Congratulazioni a Metsola”

“Vivissime congratulazioni a Roberta Metsola, nuova Presidente del Parlamento europeo La sua guida e la sua determinazione saranno cruciali per rispondere al meglio ai bisogni…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia