Imu, la Consulta dei Caf: “C’è incertezza sulle nuove aliquote, rinviare scadenza 16 giugno” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Imu, la Consulta dei Caf: “C’è incertezza sulle nuove aliquote, rinviare scadenza 16 giugno”

La Consulta nazionale dei Caf sull’Imu lancia l’allarme e chiede il rinvio della scadenza del 16 giugno. Secondo la Consulta, infatti, servono certezze sulle nuove aliquote altrimenti sarà il caos. Inoltre, viene sottolineato, è necessario trovare una soluzione entro Pasqua.
“La Consulta che raggruppa circa 60 Centri di assistenza fiscali sui circa 80 totali – spiega il presidente del Consorzio Caf Cgil, Mauro Soldini -, ha inviato una lettera al ministero dell’Economia e Finanze, al sottosegretario Vieri Ceriani, e una lettera al presidente dell’Anci, Graziano Delrio, dove si solleva l’allarme sull’Imu”. Mentre in Parlamento “si discute di continue modifiche, c’è uno stato generale di incertezza dei cittadini: i cittadini hanno come come riferimento il fatto che entro il 16 giungo dovranno versare l’acconto Imu, ma oggi non è possibile sapere quante siano le aliquote certe”. Per Soldini la soluzione potrebbe essere prendere a riferimento l’aliquota base nazionale e far versare quindi il 50% di questa aliquota come acconto sull’Imu.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia