Pensioni: la ricetta di Polillo per gli esodati e quella smentita del ministero del Lavoro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Pensioni: la ricetta di Polillo per gli esodati e quella smentita del ministero del Lavoro

Sulla questione degli esodati, quei lavoratori che hanno interrotto il proprio rapporto di lavoro contando di andare in pensione con le vecchie norme, si è pronunciato domenica il sottosegretario al ministero del Tesoro, Gianfranco Polillo.
Parlando ai microfoni di In Onda, su La7, ha spiegato: “Gli esodati hanno firmato un accordo con le aziende; se cambiano le condizioni che hanno legittimato quell’accordo, secondo i principi generali dell’ordinamento giuridico, possono chiedere che quell’accordo sia nullo”.
Ma dal ministero del Lavoro hanno fatto sapere che se il sottosegretario ha la ricetta giusta per risolvere il problema degli esodati, se ne deve far carico personalmente. Come a dire che in verità una soluzione non è stata ancora trovata.
Anche la Cgil attacca: “Si parla di improvvisazioni irresponsabile. In un momento in cui le aziende licenziano, un momento in cui il tema purtroppo è diventato quello dei licenziamenti, anche quelli collettivi, come si fa ad improvvisare su un problema così forte che riguarda diverse centinaia di migliaia di persone?”

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia