Crisi economica, l’allarme di Confindustria: “Imprese italiane in difficoltà per credit crunch e ritardo dei pagamenti” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, l’allarme di Confindustria: “Imprese italiane in difficoltà per credit crunch e ritardo dei pagamenti”

Le imprese italiane sono in difficoltà a causa del credit crunch e dei ritardi dei pagamenti, soprattutto delle Pubbliche amministrazioni che saldano in media dopo 180 giorni rispetto ai 35 della Germania. Questo l’allarme di Confindustria in commissione Industria del Senato durante l’audizione di martedì.
“Per le imprese – ha detto Elio Schettino, direttore dell’area finanza di Confindustria – è in atto un preoccupante fenomeno di restrizione del credito in termini di quantità erogata e di costi applicati”. La situazione è complessa in quanto “aumentano margini di interesse, altri oneri, richieste di garanzie e limiti sui volumi erogati”.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei

Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, dopo che il suo predecessore, Raffaele…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, visita di Scholz a Kiev. Nuovi aiuti militari da Germania

Viaggio a sorpresa a Kiev del cancelliere tedesco Olaf Scholz. Insieme al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha fatto visita questa mattina ai soldati feriti in…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden grazia il figlio Hunter

In modo inatteso, il presidente americano Joe Biden ha annunciato la grazia a suo figlio Hunter, a giugno condannato per reati legati al possesso illegale…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra civile in Siria, proseguono gli scontri

Si aggrava la situazione in Siria, dove da giorni si sono intensificati gli scontri tra i ribelli e le forze governative, contando già centinaia di…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia