Impossibile tagliare i costi della politica. Si dimette Commissione Giovannini | T-Mag | il magazine di Tecnè

Impossibile tagliare i costi della politica. Si dimette Commissione Giovannini

La Commissione sulle retribuzioni di parlamentari e amministratori pubblici, guidata da Enrico Giovannini, voluta dall’ex ministro Renato Brunetta e che era stata istituita con lo scopo di allineare gli stipendi riconosciuti nel nostro Paese ai dipendenti in organi ed enti dello Stato con le retribuzioni europee, ha annunciato di non essere riuscita, “nonostante l’intenso lavoro svolto nei mesi scorsi”, ha raggiungere il proprio obiettivo e per questo ha rimesso il proprio mandato al governo.
“I vincoli posti dalla legge, l’eterogeneità delle situazioni riscontrate negli altri paesi e le difficoltà incontrate nella raccolta dei dati non hanno consentito di produrre i risultati attesi”, hanno spiegato quelli della Commissione, secondo cui “non è stato possibile acquisire, per tutti e sei i paesi i dati necessari, né dati con la precisione richiesta, né comunque dati ragionevolmente affidabili sotto il profilo statistico”.

 

Scrivi una replica

News

Coronavirus: nell’ultima settimana ricoveri triplicati tra i bambini

Nell’ultima settimana circa 400 bambini tra i 5 e gli 11 anni sono stati ricoverati a causa del Covid-19. Il dato è triplicato rispetto ai…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Wikileaks: Assange potrà fare ricorso contro l’estradizione

Julian Assange, fondatore di Wikileaks, potrà fare ricorso alla Corte Suprema britannica contro la sua estradizione negli Usa. Lo ha deciso l’Alta Corte di Giustizia…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Burkina Faso: i militari hanno arrestato il presidente Kaboré

Il presidente del Burkina Faso, Faso Roch Marc Christian Kaboré, 64 anni, stato arrestato da alcuni militari che hanno fatto irruzione nella sua residenza a…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Papa: “Impatto Covid su educazione e giovani”

“In questo momento, nel quale la pandemia di Covid-19 ha prodotto una crisi dai molteplici aspetti, in particolare un forte impatto sull’educazione e sui giovani, vi invito a…

24 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia