Lavoro, imprenditori: “Le possibili modifiche alla riforma ci preoccupano” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lavoro, imprenditori: “Le possibili modifiche alla riforma ci preoccupano”

“Siamo molto preoccupati per le notizie che stanno trapelando in merito alla riforma del mercato del lavoro”. Lo si legge in una nota congiunta di Abi, Alleanza delle cooperative, Ania e Confindustria.
“Le modifiche che oggi vengono prospettate sulla stampa – si legge nel comunicato – vanificano il difficile equilibrio raggiunto e rischiano di determinare, nel loro complesso, un arretramento piuttosto che un miglioramento”. Per gli imprenditori, “tra queste modifiche risultano inaccettabili, in particolare, la diversa disciplina per i licenziamenti di natura economica e quella che va complessivamente configurandosi per i contratti a termine, specie per quelli aventi carattere stagionale”. A questo punto, sentenziano i rappresentati degli imprenditori, “piuttosto che una cattiva riforma, è meglio non fare alcuna riforma”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, Yoon Suk-yeol non può lasciare il paese

Il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol, non può lasciare il paese. Yoon è sotto inchiesta per insurrezione e abuso di potere dopo il tentativo di instaurare,…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Merz: «Germania potrebbe consegnare missili Taurus»

Non sembra da escludere l’ipotesi che la Germania consegni i missili Taurus all’Ucraina. A dirlo è stato il candidato tedesco della Cdu alla cancelleria in…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assad a Mosca dopo caduta regime di Damasco

Mohammed Al-Bashir, attuale premier del governo di salvezza nazionale istituito a Idlib, è stato incaricato di formare un nuovo esecutivo di transizione in Siria. Secondo…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Editoria: “Più libri più liberi” chiude con 115 mila presenze

Ben 115 mila presenze. Questi gli ingressi, in linea con il 2023, a “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria organizzata…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia