Crisi economica, Napolitano: “C’è urgente bisogno di dare maggiore attenzione all’aggravarsi del disagio sociale” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Napolitano: “C’è urgente bisogno di dare maggiore attenzione all’aggravarsi del disagio sociale”

Torna a parlare di economia il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano. All’indomani della giornata nera delle borse e dopo la tiepida accoglienza dei nostri titoli all’asta oggi il titolare del Quirinale esprime preoccupazione per il futuro del Paese. “Ci assilla il tema cruciale del rilancio della crescita, visto che in Italia e non solo restano inquietanti ed allarmanti i dati economici”, ha commentato nel suo intervento al convegno al Quirinale.
I dati sull’occupazione giovanile, comunicati la settimana scorsa dall’Istat, e la crisi economica sono i temi caldi da affrontare secondo il capo dello Stato: “C’è urgente bisogno di dare maggiore attenzione all’aggravarsi del disagio sociale delle famiglie, all’aumento e al rischio di povertà”. La crescita “molto seria della disoccupazione e dell’inoccupazione, soprattutto giovanile” deve essere al centro della politica anche perché è ”un peso che si scarica sulle famiglie che soffrono della mancanza di prospettive”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, Yoon Suk-yeol non può lasciare il paese

Il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol, non può lasciare il paese. Yoon è sotto inchiesta per insurrezione e abuso di potere dopo il tentativo di instaurare,…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Merz: «Germania potrebbe consegnare missili Taurus»

Non sembra da escludere l’ipotesi che la Germania consegni i missili Taurus all’Ucraina. A dirlo è stato il candidato tedesco della Cdu alla cancelleria in…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assad a Mosca dopo caduta regime di Damasco

Mohammed Al-Bashir, attuale premier del governo di salvezza nazionale istituito a Idlib, è stato incaricato di formare un nuovo esecutivo di transizione in Siria. Secondo…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Editoria: “Più libri più liberi” chiude con 115 mila presenze

Ben 115 mila presenze. Questi gli ingressi, in linea con il 2023, a “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria organizzata…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia