Riforma del mercato del lavoro, il Pdl: “Il provvedimento è sbilanciato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma del mercato del lavoro, il Pdl: “Il provvedimento è sbilanciato”

Un provvedimento sbilanciato. Questo il giudizio del Pdl sulla riforma del mercato del lavoro, il cui iter ha preso il via mercoledì in commissione Lavoro del Senato. Ciò che il partito richiede in una nota ufficiale, diramata al termine di una riunione sul tema, è la riscrittura del ddl rispetto ai temi della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali.
Il Pdl ha poi fatto sapere che giovedì presenterà la propria proposta.
“Nella discussione – si legge nella nota finale – è emersa grande preoccupazione per lo sbilanciamento complessivo del provvedimento, condizionato da ingessature e rigidità in entrata, e che ha già ricevuto una sostanziale battuta d’arresto nell’esame dei mercati e della stampa internazionale”.
In particolare, il Pdl si concentra su “la mancata adozione per il 2012 del decreto interministeriale relativo alla detassazione del salario, sulla base degli accordi sindacali e territoriali in funzione di maggiore efficienza e produttività. I lavoratori – sentenzia il partito di via dell’Umiltà – hanno già pagato le conseguenze di questo ritardo nei primi mesi dell’anno in termini di minore salario”.

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia