Riforma del mercato del lavoro, il Pdl: “Il provvedimento è sbilanciato” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Riforma del mercato del lavoro, il Pdl: “Il provvedimento è sbilanciato”

Un provvedimento sbilanciato. Questo il giudizio del Pdl sulla riforma del mercato del lavoro, il cui iter ha preso il via mercoledì in commissione Lavoro del Senato. Ciò che il partito richiede in una nota ufficiale, diramata al termine di una riunione sul tema, è la riscrittura del ddl rispetto ai temi della flessibilità in entrata e degli ammortizzatori sociali.
Il Pdl ha poi fatto sapere che giovedì presenterà la propria proposta.
“Nella discussione – si legge nella nota finale – è emersa grande preoccupazione per lo sbilanciamento complessivo del provvedimento, condizionato da ingessature e rigidità in entrata, e che ha già ricevuto una sostanziale battuta d’arresto nell’esame dei mercati e della stampa internazionale”.
In particolare, il Pdl si concentra su “la mancata adozione per il 2012 del decreto interministeriale relativo alla detassazione del salario, sulla base degli accordi sindacali e territoriali in funzione di maggiore efficienza e produttività. I lavoratori – sentenzia il partito di via dell’Umiltà – hanno già pagato le conseguenze di questo ritardo nei primi mesi dell’anno in termini di minore salario”.

 

Scrivi una replica

News

Crisi Francia, Macron avvia le consultazioni all’Eliseo

C’era chi si aspettava una soluzione lampo, ma così (almeno fin qui) non è stato. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha avviato oggi delle consultazioni,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Romania, Corte costituzionale annulla presidenziali

Si dovrà ripetere il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Lo ha stabilito oggi la Corte costituzionale, annullando l’esito del voto. La procura, infatti,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuovo trattato di sicurezza tra Russia e Bielorussia

Il presidente russo, Vladimir Putin, citato dalla Tass, ha sostenuto che i nuovi missili balistici Oreshnik potrebbero essere dispiegati in Bielorussia dalla seconda metà del…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, in Italia aborti in aumento nel 2022

In Italia, in aumento le interruzioni volontarie di gravidanze. Nel 2022 ne sono state registrate 65.661, pari al 3,2% in più rispetto all’anno precedente, quando…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia