Avrebbe favorito la nomina di un primario: indagato Nichi Vendola per concorso in abuso d’ufficio | T-Mag | il magazine di Tecnè

Avrebbe favorito la nomina di un primario: indagato Nichi Vendola per concorso in abuso d’ufficio

Il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, è indagato per concorso in abuso d’ufficio: avrebbe favorito la nomina di un primario all’ospedale San Paolo. A renderlo noto è stato lo stesso governatore il quale ha convocato una conferenza stampa mercoledì sera.
Vendola ha spiegato che ad accusarlo sarebbe stata Lea Cosentino, ex dirigente dell’Asl Puglia (la quale risulta essere indagata nello stesso procedimento). La nomina in questione riguarda il professor Paolo Sardelli, primario di chirurgia toracica all’ospedale San Paolo di Bari.
“Mi dichiaro assolutamente sereno, come sempre in passato. Perché ogni mia azione è stata sempre improntata a garantire la trasparenza”, ha affermato Vendola in conferenza stampa.
“Mi accusa la dottoressa Cosentino – ha poi spiegato Vendola -, mi accusa sulla base di sue dichiarazioni rese tre mesi fa, non suffragate da nessun altra prova, nessun altra documentazione, mi accusa una persona che è animata da forte risentimento nei miei confronti, avendola io licenziata al momento del suo coinvolgimento nelle inchieste sulla malasanità la dottoressa Cosentino è comprensibilmente animata da rancore nei miei confronti, tanto animata da rancore che ha fatto causa recentemente alla Regione chiedendo un risarcimento di tre milioni di euro”.
Lea Cosentino risultò infatti coinvolta nelle inchieste su Tarantini e sulla sanità pugliese.

 

Scrivi una replica

News

Crisi Francia, Macron avvia le consultazioni all’Eliseo

C’era chi si aspettava una soluzione lampo, ma così (almeno fin qui) non è stato. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha avviato oggi delle consultazioni,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Romania, Corte costituzionale annulla presidenziali

Si dovrà ripetere il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Lo ha stabilito oggi la Corte costituzionale, annullando l’esito del voto. La procura, infatti,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuovo trattato di sicurezza tra Russia e Bielorussia

Il presidente russo, Vladimir Putin, citato dalla Tass, ha sostenuto che i nuovi missili balistici Oreshnik potrebbero essere dispiegati in Bielorussia dalla seconda metà del…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, in Italia aborti in aumento nel 2022

In Italia, in aumento le interruzioni volontarie di gravidanze. Nel 2022 ne sono state registrate 65.661, pari al 3,2% in più rispetto all’anno precedente, quando…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia