India. Liberato Paolo Bosusco, buone le condizioni di salute | T-Mag | il magazine di Tecnè

India. Liberato Paolo Bosusco, buone le condizioni di salute

Paolo Bosusco, dopo 29 giorni di prigionia, è stato liberato. Il rilascio dell’ostaggio italiano, rapito dai ribelli maoisti in Orissa lo scorso 14 marzo, è stata data all’alba dalla tv indiana, poi la conferma dalla Farnesina ed infine da un messaggio televisivo.
Nel passaggio video Bosusco, confermando l’avvenuta liberazione, ha rassicurato parenti e amici sul suo stato di salute, nonostante le difficili condizioni, la malaria e la scarsità di cibo reperibile nella foresta.
Bosusco al momento del rapimento era nella foresta di Soroda mentre, in un’escursione di trekking, accompagnava il turista Claudio Colangelo, rilasciato il 25 marzo.
Il rapimento del turista italiano era stato oggetto di critiche anche dalla moglie del capo dei ribelli, che in una dichiarazione giorni fa condannava il sistema dei rapimenti come mezzo di sostegno alla causa maoista.

 

Scrivi una replica

News

Eurostat: “Inflazione Eurozona dicembre al 5%: tasso più alto da 25 anni”

Stando ai dati pubblicati da Eurostar, il tasso di inflazione dell’Eurozona è stato del 5% a dicembre 2021, mentre a novembre era al 4,9%. Si…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lagarde: “Inflazione scenderà gradualmente nel 2022”

“L’inflazione nell’Eurozona calera’ gradualmente nel corso del 2022, di pari passo con un miglioramento dei fattori che la spingono al rialzo, per esempio il balzo…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Regno Unito, Johnson annuncia la fine del Green Pass

Dal 26 gennaio, il Regno Unito allenterà le misure anti-contagio: stop al Green Pass, allo smart-working e all’obbligo di indossare la mascherina a scuola. Lo…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, Bianchi: «Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza»

«Ad oggi il 93,4% delle classi è in presenza». Così il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, intervenendo nel corso di un’audizione in Commissione Cultura alla Camera…

19 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia