Esodati, Camusso: “O il governo trova una soluzione o i sindacati proseguiranno la mobilitazione” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Esodati, Camusso: “O il governo trova una soluzione o i sindacati proseguiranno la mobilitazione”

“O il governo troverà una soluzione previdenziale per tutte le categorie degli esodati o i sindacati proseguiranno la mobilitazione”. Così la leader della Cgil, Susanna Camusso, in piazza durante la manifestazione dei sindacati contro i numeri forniti dal governo sugli esodati e le mancate coperture previdenziali.
“È insopportabile – ha aggiunto Camusso – giocare con la vita delle persone; se il governo confermerà i 65 mila esodati, gli stessi calcolati nel Milleproroghe, a me non resterebbe che una strada: chiedere le dimissioni del presidente dell’Inps perché incapace di governare i contributi delle persone”.
“Diciamo al governo – ha aggiunto Camusso – che se non si salva il Paese, non si salvano gli italiani. E gli italiani sono i lavoratori, non chi ha portato i capitali all’estero o chi ha smesso di investire nelle imprese per investire nella finanza”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, ora Yoon Suk-yeol rischia l’impeachment

Sono migliaia i manifestanti che a Seul hanno chiesto a gran voce le dimissioni del presidente sudcoreano Yoon Suk-yeol, dopo che nella giornata di ieri…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Rutte: «Guerra Russia in Ucraina minaccia tutti noi»

«Il crescente allineamento di Russia, Cina, Corea del Nord e Iran evidenzia la natura globale delle minacce che dobbiamo affrontare, compresa l’escalation dei pericoli della…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Putin: «Porte aperte ad aziende occidentali che vorranno tornare»

Nel corso di un forum economico, il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che «le porte rimangono aperte» per le aziende occidentali che hanno lasciato…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Lavoro, maternità un ostacolo per quattro donne su dieci

La prima maternità rappresenta un ostacolo alla carriera per quattro donne su dieci. Lo denuncia l’Inapp, l’Istituto nazionale per l’analisi delle politiche pubbliche, diffondendo il…

4 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia