Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11

di Fabio Germani

Sarà Mitt Romney a contendere la Casa Bianca al presidente uscente Barack Obama. Ormai non è più una questione di calcoli, ma una certezza. Rick Santorum, lo sfidante più accreditato, si è ritirato dalla corsa per stare vicino alla piccola figlia gravemente malata (leggi il commento di Antonio Caputo) e Newt Gingrich, sebbene non abbia ancora formalizzato alcun passo indietro, ha ammesso che sarà l’ex governatore del Massachusetts ad ottenere l’investitura ufficiale alla convention di Tampa.
Obama contro Romney, quindi. Ed è anche sfida all’ultimo dollaro. Tanto lo staff dell’inquilino della Casa Bianca quanto quello dello sfidante sono impegnati nella raccolta fondi al fine di sostenere la campagna elettorale. Già alcuni giorni fa, Romney aveva sentenziato: “È ora di pensare a Obama”. Come a dire che le primarie fossero un capitolo chiuso anzitempo. A ben vendere, tutti i torti non li aveva l’ex governatore.

Mitt Romney continua ad aprire l’album dei ricordi di famiglia e intanto inizia a incalzare il presidente.

I sondaggi di marzo (Gallup) hanno evidenziato un’approvazione nei confronti di Obama al 46%, mentre altre rilevazioni (condotte da Washington Post e Abc News) vedono il presidente al 48,5 per cento sopra i 43,2 dell’avversario mormone. Non a caso anche lo staff presidenziale “bacchetta” Mitt Romney. La campagna elettorale è entrata nel vivo.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia