Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11 | T-Mag | il magazine di Tecnè

Usa 2012. Gli spot elettorali dei candidati/11

di Fabio Germani

Sarà Mitt Romney a contendere la Casa Bianca al presidente uscente Barack Obama. Ormai non è più una questione di calcoli, ma una certezza. Rick Santorum, lo sfidante più accreditato, si è ritirato dalla corsa per stare vicino alla piccola figlia gravemente malata (leggi il commento di Antonio Caputo) e Newt Gingrich, sebbene non abbia ancora formalizzato alcun passo indietro, ha ammesso che sarà l’ex governatore del Massachusetts ad ottenere l’investitura ufficiale alla convention di Tampa.
Obama contro Romney, quindi. Ed è anche sfida all’ultimo dollaro. Tanto lo staff dell’inquilino della Casa Bianca quanto quello dello sfidante sono impegnati nella raccolta fondi al fine di sostenere la campagna elettorale. Già alcuni giorni fa, Romney aveva sentenziato: “È ora di pensare a Obama”. Come a dire che le primarie fossero un capitolo chiuso anzitempo. A ben vendere, tutti i torti non li aveva l’ex governatore.

Mitt Romney continua ad aprire l’album dei ricordi di famiglia e intanto inizia a incalzare il presidente.

I sondaggi di marzo (Gallup) hanno evidenziato un’approvazione nei confronti di Obama al 46%, mentre altre rilevazioni (condotte da Washington Post e Abc News) vedono il presidente al 48,5 per cento sopra i 43,2 dell’avversario mormone. Non a caso anche lo staff presidenziale “bacchetta” Mitt Romney. La campagna elettorale è entrata nel vivo.

 

Scrivi una replica

News

Emergenza sanitaria: dal 1° febbraio al supermercato e in farmacia senza Green Pass

Dal 1° febbraio per entrare nella maggior parte dei negozi servirà il Green Pass base, che si può ottenere anche soltanto con un test anti-genico…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus: in Italia circa ventimila ricoveri in area medica

La nuova ondata di contagi sta mettendo sotto pressione il sistema ospedaliero italiano: i pazienti “con” o “per” Covid-19 ricoverati in area medica sono circa…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, nel mondo oltre tre milioni di nuovi casi al giorno

A livello globale, tra il 13 e il 19 gennaio, i contagi giornalieri hanno superato i tre milioni, una cifra quintuplicata dalla scoperta della variante…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, 70mila nuovi contagi in Israele

Sono quasi 70mila i nuovi casi registrati in Israele, dove salgono anche i malati gravi che sfiorano quota 638. Il dato dei contagi è il…

21 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia