Ancora un dramma nello sport: morto Piermario Morosini durante la partita Pescara-Livorno | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ancora un dramma nello sport: morto Piermario Morosini durante la partita Pescara-Livorno

Ancora un lutto nel mondo dello sport, purtroppo. Avvenuto, di nuovo, su un campo di gioco.
Durante la partita di calcio di Serie B, Pescara-Livorno, il giocatore della squadra ospite, Piermario Morosini, ha avvertito un malore e si è accasciato. Inutili i tentativi di rianimarlo, la corsa in ospedale vana.
Prima dei soccorsi tante le polemiche per la difficoltà dell’ambulanza di fare ingresso nello stadio per cercare di salvare il ragazzo venticinquenne.
A questo punto, al di là di quella che può essere la cronaca della vicenda, appare evidente come si renda necessaria un’approfondita riflessione sul tema degli sportivi e i controlli medici a cui sono sottoposti.

 

Scrivi una replica

News

Lavrov: «Nuova Guerra Fredda, rischio che passi a stadio caldo»

Quella che il mondo sta osservando è una «Guerra Fredda, ma con un rischio molto più alto che passi ad uno stadio caldo». Così il…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, forze ribelli entrano nella città di Hama

Le forze ribelli siriane sono entrate nella città di Hama. L’esercito governativo ha riconosciuto oggi di aver perso il controllo della città, che si trova…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attesa per le prossime mosse di Macron

Un’ora di colloquio con il premier francese uscente, Michel Barnier. Poi Emmanuel Macron, informano media locali tra cui Le Parisien, ha incontrato all’Eliseo François Bayrou,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre l’80% dei giocattoli in commercio nell’Ue proviene dalla Cina»

Come Unione europea, importiamo più giocattoli, perlopiù dalla Cina, di quanti ne esportiamo. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue, ricordando, alla vigilia del Natale,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia