Crisi economica, Passera: “Non c’è la bacchetta magica, bisogna lavorare su tutto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Non c’è la bacchetta magica, bisogna lavorare su tutto”

“Non c’è la soluzione facile, la scorciatoia per la crescita: bisogna lavorare su tutto, creare l’aspettativa dell’ideona è fuorviante. Non c’è la bacchetta magica”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ospite domenica di Lucia Annunziata a In mezz’ora.
La riforma del lavoro, ha osservato Passera, “è una buona riforma e come ogni cosa può essere ulteriormente migliorata, ma sono sicuro che arriverà in fondo”.
“Siamo forse al momento più difficile – ha poi osservato il ministro -: la recessione morde, le nuove norme non hanno avuto ancora effetti se non quello più duro sulle tasche degli italiani e l’Europa a nostro giudizio non sta gestendo adeguatamente la crisi del debito”. Per queste ragioni, ha inoltre assicurato, non appena ci saranno le condizioni “bisognerà abbassare la parte fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia