Crisi economica, Passera: “Non c’è la bacchetta magica, bisogna lavorare su tutto” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Passera: “Non c’è la bacchetta magica, bisogna lavorare su tutto”

“Non c’è la soluzione facile, la scorciatoia per la crescita: bisogna lavorare su tutto, creare l’aspettativa dell’ideona è fuorviante. Non c’è la bacchetta magica”. Così il ministro dello Sviluppo economico, Corrado Passera, ospite domenica di Lucia Annunziata a In mezz’ora.
La riforma del lavoro, ha osservato Passera, “è una buona riforma e come ogni cosa può essere ulteriormente migliorata, ma sono sicuro che arriverà in fondo”.
“Siamo forse al momento più difficile – ha poi osservato il ministro -: la recessione morde, le nuove norme non hanno avuto ancora effetti se non quello più duro sulle tasche degli italiani e l’Europa a nostro giudizio non sta gestendo adeguatamente la crisi del debito”. Per queste ragioni, ha inoltre assicurato, non appena ci saranno le condizioni “bisognerà abbassare la parte fiscale”.

 

Scrivi una replica

News

Crisi Francia, Macron avvia le consultazioni all’Eliseo

C’era chi si aspettava una soluzione lampo, ma così (almeno fin qui) non è stato. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha avviato oggi delle consultazioni,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Romania, Corte costituzionale annulla presidenziali

Si dovrà ripetere il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Lo ha stabilito oggi la Corte costituzionale, annullando l’esito del voto. La procura, infatti,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuovo trattato di sicurezza tra Russia e Bielorussia

Il presidente russo, Vladimir Putin, citato dalla Tass, ha sostenuto che i nuovi missili balistici Oreshnik potrebbero essere dispiegati in Bielorussia dalla seconda metà del…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, in Italia aborti in aumento nel 2022

In Italia, in aumento le interruzioni volontarie di gravidanze. Nel 2022 ne sono state registrate 65.661, pari al 3,2% in più rispetto all’anno precedente, quando…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia