Crisi economica, Eni: “Chiusura temporanea e parziale della raffineria di Gela” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Eni: “Chiusura temporanea e parziale della raffineria di Gela”

“Una contrazione particolarmente significativa della domanda di prodotti petroliferi e del surplus di capacità di raffinazione, hanno comportato il crollo dei margini”. E’ quanto si legge in una nota diffusa da Eni al termine dell’incontro di oggi con le Organizzazioni Sindacali Nazionali e Territoriali. Durante il vertice è stato illustrato lo scenario della raffinazione in Europa, in Italia, ed in particolare nell’area di Gela.
Il quadro generale è “preoccupante”, spiegano quelli di Eni, che per questo motivo hanno deciso “di attuare una fermata parziale e temporanea della Raffineria di Gela, al fine di ridurre gli impatti negativi del conto economico della raffinazione”. Gli impianti si fermeranno per 12 mesi, il provvedimento interesserà circa 500 dipendenti.

 

Scrivi una replica

News

Siria, Khamenei: «Quanto accaduto opera di Usa e Israele»

Mentre Israele è impegnato in nuove operazioni militari in Siria, che seguono la caduta di Bashar al-Assad, volte a disarmare il paese (colpiti gli obiettivi…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Israele, non si arrestano i raid nella Striscia di Gaza

Non si arrestano i raid israeliani nella Striscia di Gaza, nonostante il nuovo fronte siriano. I media internazionali riferiscono in particolare di un attacco nelle…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin

Il Cremlino ha riferito di una telefonata tra Viktor Orban e Vladimir Putin (confermata dal premier ungherese su X), dopo che il primo ha avuto…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Oms: «La malattia “misteriosa” in Congo forse è malaria»

L’Oms, l’Organizzazione mondiale della Sanità, ha forse scoperto la causa delle morti registrate in una regione della Repubblica Democratica del Congo, ad oltre 700 chilometri…

11 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia