Strage di Oslo, al via il terzo giorno del processo Breivik | T-Mag | il magazine di Tecnè

Strage di Oslo, al via il terzo giorno del processo Breivik

Per il terzo giorno consecutivo il pluriomicida estremista Anders Behring Breivik è entrato in aula ad Oslo ancora una volta con il pugno sul cuore e il braccio teso, come vuole la tradizione nazista.
Oggi al centro dell’interrogatorio l’imputato racconterà come negli anni passati, abbia maturato la sua ideologia xenofoba.
Dalle prime rivelazioni si parla di un viaggio di addestramento e ‘studio delle tecniche terroristiche’ in Liberia, dove Breivik ha dichiarato di essersi presentato come un volontario Unicef. L’estremista di destra appare rilassato, e risponde con calma alle domande della procuratrice, che sta cercando di stabilire l’esistenza di questa rete di nazionalisti di cui Breivik farebbe parte. Individui che, essendo sotto sorveglianza, era difficile contattare, ha spiegato l’attentatore, che ha preferito rivolgersi all’estero.

 

Scrivi una replica

News

Abi: “Aumentano a dicembre i prestiti a imprese e famiglie: +2,5% su base annua”

Secondo il report mensile accelerano, a dicembre 2021, i prestiti bancari a imprese e famiglie. Saliti del 2,5% rispetto a un anno fa mentre a…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Mattarella: «Italia guarda con immutata fiducia a ruolo centrale del Parlamento europeo»

«L’Italia guarda con immutata fiducia al ruolo centrale, insostituibile, che l’Assemblea di Strasburgo svolge nel processo di integrazione continentale». Così il presidente della Repubblica, Sergio…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Pil, Ue: “Ci sono condizioni per un graduale ritiro sostegno. La crescita continuerà nel 2022 e 2023”

“Anche se i fattori negativi di incertezza per l’economia legati ai contagi, alle strozzature nelle catene di approvvigionamento e all’aumento dell’inflazione durano più del previsto,…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Di Maio: “Congratulazioni a Metsola”

“Vivissime congratulazioni a Roberta Metsola, nuova Presidente del Parlamento europeo La sua guida e la sua determinazione saranno cruciali per rispondere al meglio ai bisogni…

18 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia