Ambiente, Assofertilizzanti: L’innovazione può aiutare a prendersi cura della Terra” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Ambiente, Assofertilizzanti: L’innovazione può aiutare a prendersi cura della Terra”

Manca poco alla Giornata Mondiale della Terra sostenuta da 192 paesi e Assofertilizzanti in una nota ha così commentato l’evento imminente: “L’innovazione e l’utilizzo razionale dei fertilizzanti possono contribuire a prendersi cura della terra, il bene più prezioso per l’agricoltore. Conciliare la tutela della terra, bene primario dell’umanità, con una produzione agricola capace di soddisfare la crescente domanda alimentare è l’obiettivo principale dell’agricoltura di oggi e di domani; a maggior ragione dato che il 25% della superficie terrestre è impoverito delle sue risorse. Il settore agricolo è chiamato a una sfida senza precedenti, volta a coniugare innovazione e sostenibilità; in questa sfida i fertilizzanti giocano un ruolo decisivo, rappresentando un valido strumento per ottimizzare la produzione in modo sostenibile e integrando il terreno delle sue sostanze nutritive. Grazie all’innovazione in agricoltura, infatti, negli ultimi 50 anni la produzione agricola è cresciuta del 150%, a fronte di una superficie mondiale coltivata che si è estesa del 12%”

 

Scrivi una replica

News

Netanyahu ci ripensa, attesa delegazione Israele negli Usa

Un cambio di rotta rispetto alla decisione presa subito dopo l’approvazione della risoluzione Onu per il cessate il fuoco a Gaza. Il premier israeliano, Benyamin…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Oleg Ivashchenko nominato nuovo capo dei servizi segreti esteri

«Ho nominato il generale Oleg Ivashchenko nuovo capo dei servizi segreti esteri dell’Ucraina». Ad annunciarlo il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «È un professionista – ha…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Gaza, Onu: «Fame potrebbe equivalere a crimine di guerra»

L’alto commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, Volker Türk, ha affermato in un’intervista alla Bbc che Israele ha dalla sua una responsabilità significativa…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Meloni: «La pace si costruisce con la deterrenza»

«La pace non si costruisce con i sentimenti e le buone parole, la pace è soprattutto deterrenza e impegno, sacrificio». Così il presidente del Consiglio,…

28 Mar 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia