Politica, antipolitica e Beppe Grillo: in televisione non si parla d’altro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politica, antipolitica e Beppe Grillo: in televisione non si parla d’altro

Politica e antipolitica i temi trattati per lo più nei programmi di approfondimento del giovedì, tra Servizio pubblico di Michele Santoro e Piazzapulita di Corrado Formigli su La7.
In entrambi i programmi è stato intervistato Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle che in vista delle amministrative è molto avanti nei sondaggi.
“Sono per valutare una seria proposta di rimanere in Europa e, con il minor danno possibile, uscire dall’euro, non pagare il debito pubblico o pagarne solo una parte”, ha detto Grillo a La7. “Dovremmo dire: signori avete rischiato su un Paese che è fallito. Chiunque compra azioni di una società rischia che questa fallisca”.
A Sandro Ruotolo che lo ha intervistato per Servizio pubblico, invece, ha chiosato contro i partiti: “Loro si sono spazzati via da soli, il problema che noi dobbiamo ripensare il sistema”.
All’inizio del programma il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ospite di Santoro, aveva invece osservato: “Il problema non è Grillo. Il problema è che i partiti non si rendono conto del momento che viviamo. Sembra stiano su Marte. Allora non meravigliamoci se alle elezioni Grillo sbanca tutto”.

 

Scrivi una replica

News

Lavrov: «Nuova Guerra Fredda, rischio che passi a stadio caldo»

Quella che il mondo sta osservando è una «Guerra Fredda, ma con un rischio molto più alto che passi ad uno stadio caldo». Così il…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, forze ribelli entrano nella città di Hama

Le forze ribelli siriane sono entrate nella città di Hama. L’esercito governativo ha riconosciuto oggi di aver perso il controllo della città, che si trova…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attesa per le prossime mosse di Macron

Un’ora di colloquio con il premier francese uscente, Michel Barnier. Poi Emmanuel Macron, informano media locali tra cui Le Parisien, ha incontrato all’Eliseo François Bayrou,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre l’80% dei giocattoli in commercio nell’Ue proviene dalla Cina»

Come Unione europea, importiamo più giocattoli, perlopiù dalla Cina, di quanti ne esportiamo. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue, ricordando, alla vigilia del Natale,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia