Politica, antipolitica e Beppe Grillo: in televisione non si parla d’altro | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politica, antipolitica e Beppe Grillo: in televisione non si parla d’altro

Politica e antipolitica i temi trattati per lo più nei programmi di approfondimento del giovedì, tra Servizio pubblico di Michele Santoro e Piazzapulita di Corrado Formigli su La7.
In entrambi i programmi è stato intervistato Beppe Grillo, leader del Movimento 5 Stelle che in vista delle amministrative è molto avanti nei sondaggi.
“Sono per valutare una seria proposta di rimanere in Europa e, con il minor danno possibile, uscire dall’euro, non pagare il debito pubblico o pagarne solo una parte”, ha detto Grillo a La7. “Dovremmo dire: signori avete rischiato su un Paese che è fallito. Chiunque compra azioni di una società rischia che questa fallisca”.
A Sandro Ruotolo che lo ha intervistato per Servizio pubblico, invece, ha chiosato contro i partiti: “Loro si sono spazzati via da soli, il problema che noi dobbiamo ripensare il sistema”.
All’inizio del programma il sindaco di Firenze, Matteo Renzi, ospite di Santoro, aveva invece osservato: “Il problema non è Grillo. Il problema è che i partiti non si rendono conto del momento che viviamo. Sembra stiano su Marte. Allora non meravigliamoci se alle elezioni Grillo sbanca tutto”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia