Salute, Andid: aumenta l’obesità tra i bambini italiani | T-Mag | il magazine di Tecnè

Salute, Andid: aumenta l’obesità tra i bambini italiani

In Italia aumenta la percentuale di bambini che rischiano l’obesità. Un bambino su tre è in sovrappeso e uno su dieci è addirittura obeso. L’Associazione nazionale dei dietisti italiani (Andid) lancia l’allarme. Un bambino obeso rischia di rimanere tale anche da grande. Il problema sono le porzioni che vengono servite. Per questo sarà diffuso, nei prossimi mesi, il nuovo “Atlante fotografico tridimensionale”, messo a punto dall’Istituto Scotti Bassani, dove si trovano le foto delle porzioni esatte di tutti i cibi che devono essere assunti da un bambino per una corretta alimentazione.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, Yoon Suk-yeol non può lasciare il paese

Il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol, non può lasciare il paese. Yoon è sotto inchiesta per insurrezione e abuso di potere dopo il tentativo di instaurare,…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Merz: «Germania potrebbe consegnare missili Taurus»

Non sembra da escludere l’ipotesi che la Germania consegni i missili Taurus all’Ucraina. A dirlo è stato il candidato tedesco della Cdu alla cancelleria in…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assad a Mosca dopo caduta regime di Damasco

Mohammed Al-Bashir, attuale premier del governo di salvezza nazionale istituito a Idlib, è stato incaricato di formare un nuovo esecutivo di transizione in Siria. Secondo…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Editoria: “Più libri più liberi” chiude con 115 mila presenze

Ben 115 mila presenze. Questi gli ingressi, in linea con il 2023, a “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria organizzata…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia