Time, i nostri due Super Mario tra le cento persone più influenti al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Time, i nostri due Super Mario tra le cento persone più influenti al mondo

Mario Draghi e Mario Monti risollevano l’orgoglio tricolore e appaiono come gli unici cittadini italiani tra le cento persone più influenti al mondo. A decretarlo è l’attesissima lista pubblicata questa settimana dal prestigioso settimanale statunitense Time. L’attuale Presidente della Bce è lodato per la sua preparazione, pragmatismo e ironia, capace di far superare questo difficile momento alla banconota europea. Una grandissima responsabilità invece è data al presidente del Consiglio Monti, “sulle sue spalle l’intera Europa” e dalle sue riforme la capacità del vecchio continente a uscire dal tunnel della crisi. Considerato il più importante professore di economia mondiale, il TIME ne ha piena fiducia e lo considera ‘’all’altezza con la sua capacità e destrezza’’ di riuscire a superare la sfida del rilancio della crescita in Italia.
Sembra quasi un secolo fa, ma era solo novembre 2011, quando lo stesso TIME aveva a tutta pagina  in copertina la faccia dell’ex Premier con il titolo inquietante “L’uomo che sta dietro l’economia più pericolosa al mondo”.
Tra i leader politici sono nella lista Barack Obama e Angela Merkel. Manca clamorosamente il Presidente francese, Francois Sarkozy e il leader britannico David Cameron.

 

Scrivi una replica

News

Lavrov: «Nuova Guerra Fredda, rischio che passi a stadio caldo»

Quella che il mondo sta osservando è una «Guerra Fredda, ma con un rischio molto più alto che passi ad uno stadio caldo». Così il…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Siria, forze ribelli entrano nella città di Hama

Le forze ribelli siriane sono entrate nella città di Hama. L’esercito governativo ha riconosciuto oggi di aver perso il controllo della città, che si trova…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Francia, attesa per le prossime mosse di Macron

Un’ora di colloquio con il premier francese uscente, Michel Barnier. Poi Emmanuel Macron, informano media locali tra cui Le Parisien, ha incontrato all’Eliseo François Bayrou,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Oltre l’80% dei giocattoli in commercio nell’Ue proviene dalla Cina»

Come Unione europea, importiamo più giocattoli, perlopiù dalla Cina, di quanti ne esportiamo. Lo rende noto l’Eurostat, l’Ufficio statistico dell’Ue, ricordando, alla vigilia del Natale,…

5 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia