Time, i nostri due Super Mario tra le cento persone più influenti al mondo | T-Mag | il magazine di Tecnè

Time, i nostri due Super Mario tra le cento persone più influenti al mondo

Mario Draghi e Mario Monti risollevano l’orgoglio tricolore e appaiono come gli unici cittadini italiani tra le cento persone più influenti al mondo. A decretarlo è l’attesissima lista pubblicata questa settimana dal prestigioso settimanale statunitense Time. L’attuale Presidente della Bce è lodato per la sua preparazione, pragmatismo e ironia, capace di far superare questo difficile momento alla banconota europea. Una grandissima responsabilità invece è data al presidente del Consiglio Monti, “sulle sue spalle l’intera Europa” e dalle sue riforme la capacità del vecchio continente a uscire dal tunnel della crisi. Considerato il più importante professore di economia mondiale, il TIME ne ha piena fiducia e lo considera ‘’all’altezza con la sua capacità e destrezza’’ di riuscire a superare la sfida del rilancio della crescita in Italia.
Sembra quasi un secolo fa, ma era solo novembre 2011, quando lo stesso TIME aveva a tutta pagina  in copertina la faccia dell’ex Premier con il titolo inquietante “L’uomo che sta dietro l’economia più pericolosa al mondo”.
Tra i leader politici sono nella lista Barack Obama e Angela Merkel. Manca clamorosamente il Presidente francese, Francois Sarkozy e il leader britannico David Cameron.

 

Scrivi una replica

News

Istat:”A novembre produzione nelle costruzioni +1,0% su base mensile e +13,2% su base annua”

“A novembre 2021 si stima che l’indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni aumenti dell’1,0% rispetto a ottobre. Nella media del trimestre settembre-novembre 2021 la produzione nelle…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Von der Leyen: “Pandemia ha dimostrato forza delle democrazie”

“La domanda è: le nostre democrazia sono abbastanza forti e veloci per affrontare l’incredibile sfida del Covid-19? Possono mettere agire? Io non ho dubbio. La pandemia non solo…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Austria vota per obbligo vaccinale per adulti. Primo Paese in Ue

L’Austria è il primo Paese Ue a votare in Parlamento l’obbligo vaccinale anti-Covid per gli adulti. Con molta probabilità la misura passerà dato che anche…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ministro salute Germania: “A febbraio rischiamo centinaia di migliaia di casi”

In Germania si rischiano centinaia di migliaia di nuovi casi di infezione al giorno entro metà febbraio. A lanciare l’allarme è stato il ministro della…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia