Crisi economica, Monti e Passera: “L’Italia può farcela, può rimettersi a crescere” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti e Passera: “L’Italia può farcela, può rimettersi a crescere”

“Ci sono segnali di speranza e ottimismo”, sebbene “segnali di crescita non se ne possano dare molti in termini di soldi dello Stato”. Cauto ottimismo quelle espresso dal premier Mario Monti sabato alla Fiera del Mobile di Milano.
L’indomani è stato Corrado Passera, ministro dello Sviluppo economico, a dire la sua sulla crisi che sta investendo il Paese sempre a margine della visita alla Fiera del Mobile: “Si stanno creando tutte le condizioni di base per cui il nostro Paese possa rimettersi a crescere facendo e accelerando sia le riforme, sia l’afflusso di risorse. Tra infrastrutture, lavori, investimenti a favore delle aziende che investono, recupero dello scaduto stiamo parlando di oltre 100 miliardi di interventi anche nel breve-medio periodo. L’insieme di queste cose a noi fa ben sperare che nel corso dell’anno si possa cambiare segno”.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia