Apple, primo record di profitti nell’era post-Jobs | T-Mag | il magazine di Tecnè

Apple, primo record di profitti nell’era post-Jobs

In attesa dei nuovi must tecnologici annunciati dal Ceo Tim Cook, tra cui una nuova generazione di iPhone, nuovi portatili e una nuova Apple Tv con servizio di streaming, l’azienda di Cupertino ha comunicato agli azionisti i risultati del primo trimestre 2012. Profitti da record: la Mela è in crescita del 93 per cento. A spingere la corsa di utili e fatturato (aumentato del 59% a 39,2 miliardi) e’ stato il boom del nuovo iPhone (di cui sono stati venduti 35,1 milioni di esemplari, +88% rispetto allo stesso periodo del 2011) e dell’iPad, che ha visto a marzo il lancio del nuovo modello, che ha contribuito a un totale di vendite di 11,8 milioni di esemplari (in questo caso con una crescita del 151 %).
La marcia di Apple è ormai tale da tenere in ansia la Borsa: le sue oscillazioni condizionano pesantemente gli indici, in particolare il Nasdaq, dove conta per il 12% e che ieri si è impennato del 2%, quando le azioni del gruppo sono salite dell’8,9% . Solo ieri il valore di Apple è salito quindi di 50 miliardi, l’equivalente del valore dell’intera Hewlett-Packard.

 

Scrivi una replica

News

Salute, in aumento i consumatori di alcol a rischio

In aumento i consumatori di alcol a rischio, specialmente tra gli uomini. Lo rende noto l’Osservatorio Nazionale Alcol dell’Iss, l’Istituto Superiore di Sanità, che ha…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Birmania, Aung San Suu Kyi trasferita dal carcere ai domiciliari

La leader dell’opposizione birmana Aung San Suu Kyi è stata trasferita dal carcere agli arresti domiciliari. La decisione delle autorità militari al potere del Myanmar…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina e Medio Oriente, al via a Capri il G7 Esteri

Al via il G7 dei ministri degli Esteri presieduto dall’Italia, in programma a Capri da oggi fino a venerdì 19 maggio. Al centro dell’agenda i…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Scuola: via libera del Senato al ddl Valditara sul voto in condotta, il testo passa alla Camera

L’Aula del Senato ha dato il via libera al disegno di legge messo a punto dal ministro della Scuola, Giuseppe Valditara, sulla valutazione della condotta.…

17 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia