Crisi economica, Monti: “Noi italiani tra i primi a lavorare per la crescita” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Crisi economica, Monti: “Noi italiani tra i primi a lavorare per la crescita”

L’Italia e il suo governo sono stati tra i primi, in Europa, a “mettere in alto nell’agenda il tema della crescita ed è positivo che adesso anche altri” stiano facendo altrettanto. Lo sostiene il premier italiano Mario Monti nel corso di un suo intervento durante l’European Business Summit.
Quello italiano, ha proseguito il premier, è un “governo atipico, nel senso positivo che è sostenuto dai tre principali partiti in Parlamento” e che permetterà al Paese di pareggiare il bilancio nel 2013.
Bisogna lavorare “molto velocemente” per garantire la crescita, evitando “scorciatoie illusorie”. Insomma, quello del presidente del Consiglio italiano è un netto “no ad un keynenismo vecchio stile attraverso la spesa in deficit”.

 

Scrivi una replica

News

Corea del Sud, Yoon Suk-yeol non può lasciare il paese

Il presidente sudcoreano, Yoon Suk-yeol, non può lasciare il paese. Yoon è sotto inchiesta per insurrezione e abuso di potere dopo il tentativo di instaurare,…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, Merz: «Germania potrebbe consegnare missili Taurus»

Non sembra da escludere l’ipotesi che la Germania consegni i missili Taurus all’Ucraina. A dirlo è stato il candidato tedesco della Cdu alla cancelleria in…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Assad a Mosca dopo caduta regime di Damasco

Mohammed Al-Bashir, attuale premier del governo di salvezza nazionale istituito a Idlib, è stato incaricato di formare un nuovo esecutivo di transizione in Siria. Secondo…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Editoria: “Più libri più liberi” chiude con 115 mila presenze

Ben 115 mila presenze. Questi gli ingressi, in linea con il 2023, a “Più libri più liberi”, la fiera della piccola e media editoria organizzata…

9 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia