Politica e istituzioni, le tre più alte cariche dello Stato mantengono consensi elevati | T-Mag | il magazine di Tecnè

Politica e istituzioni, le tre più alte cariche dello Stato mantengono consensi elevati

Stando ai dati raccolti da un sondaggio Ipr Marketing diffuso il 25 aprile, giorno della Festa della Liberazione, risulta che le tre più alte cariche dello Stato mantengono tra gli italiani un consenso che supera il 50%. E ciò avverrebbe l’ondata di antipolitica che avrebbe investito il Paese.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha raggiunto ad aprile un livello di fiducia pari all’87% (a gennaio era tre punti sopra, però).
Il presidente del Senato, Renato Schifani, al contrario tra gennaio ed aprile ha aumentato il livello di fiducia del 3% passando dal 73% al 76%.
Bene anche il presidente della Camera, Gianfranco Fini, che ad aprile ha un gradimento pari al 56%, in calo di due punti percentuali rispetto a inizio anno.

 

Scrivi una replica

News

Governo, Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei

Tommaso Foti è il nuovo ministro per gli Affari europei, il Sud, le Politiche di coesione e il Pnrr, dopo che il suo predecessore, Raffaele…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, visita di Scholz a Kiev. Nuovi aiuti militari da Germania

Viaggio a sorpresa a Kiev del cancelliere tedesco Olaf Scholz. Insieme al presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha fatto visita questa mattina ai soldati feriti in…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Stati Uniti, Biden grazia il figlio Hunter

In modo inatteso, il presidente americano Joe Biden ha annunciato la grazia a suo figlio Hunter, a giugno condannato per reati legati al possesso illegale…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Guerra civile in Siria, proseguono gli scontri

Si aggrava la situazione in Siria, dove da giorni si sono intensificati gli scontri tra i ribelli e le forze governative, contando già centinaia di…

2 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia