Acta, Martin: “Parlamento europeo dovrebbe respingere l’accordo” | T-Mag | il magazine di Tecnè

Acta, Martin: “Parlamento europeo dovrebbe respingere l’accordo”

Secondo il relatore sull’Acta, il britannico David Martin (S&D), il Parlamento europeo dovrebbe respingere il controverso accordo internazionale che mira a contrastare le violazioni del copyright su internet. Martin lo ha specificato in una raccomandazione formale che ha presentato alla Commissione commercio internazionale del Parlamento Ue.
“Tra le carenze del trattato Acta – sostiene Martin – ci sono il non aver definito in modo sufficientemente chiaro la ‘scala commerciale’ e la richiesta implicita ai fornitori di servizi internet di agire come una polizia in rete. Ciò potrebbe portare alla conseguenza non voluta di minacciare le libertà civili”.
“Proporre di respingere Acta – ha quindi spiegato – non vuol dire respingere la necessità dell’Unione europea di proteggere la sua proprietà intellettuale. L’Europa può competere solo sulla base di innovazione e creatività e per fare questo, deve proteggere la sua proprietà intellettuale”.

 

Scrivi una replica

News

Crisi Francia, Macron avvia le consultazioni all’Eliseo

C’era chi si aspettava una soluzione lampo, ma così (almeno fin qui) non è stato. Il presidente francese, Emmanuel Macron, ha avviato oggi delle consultazioni,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Romania, Corte costituzionale annulla presidenziali

Si dovrà ripetere il primo turno delle elezioni presidenziali in Romania. Lo ha stabilito oggi la Corte costituzionale, annullando l’esito del voto. La procura, infatti,…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Nuovo trattato di sicurezza tra Russia e Bielorussia

Il presidente russo, Vladimir Putin, citato dalla Tass, ha sostenuto che i nuovi missili balistici Oreshnik potrebbero essere dispiegati in Bielorussia dalla seconda metà del…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Sanità, in Italia aborti in aumento nel 2022

In Italia, in aumento le interruzioni volontarie di gravidanze. Nel 2022 ne sono state registrate 65.661, pari al 3,2% in più rispetto all’anno precedente, quando…

6 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia