Rai, Michele Santoro si candida a direttore generale in ticket con Carlo Freccero | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Michele Santoro si candida a direttore generale in ticket con Carlo Freccero

“Io e Freccero potremmo affrontare il dibattito con altri ticket di candidati e venirne fuori bene. Abbiamo esperienza”. Michele Santoro si è candidato, per così dire, a direttore generale della Rai in ticket con Carlo Freccero, attuale direttore di Rai 4. E lo ha fatto domenica, intervistato da Lucia Annunziata a In mezz’ora.
Per Santoro “bisogna puntare sulla multimedialità, se uno vuol prendere in mano la Rai e non vuol fare tagli dolorosi all’occupazione deve investire sulla multimedialità, su progetti orizzontali”.
“Mai come adesso – è stata invece in seguito la posizione di Freccero espressa al Festival del giornalismo di Perugia – serve che la Rai possa avere ancora una funzione di servizio pubblico”.
“Non è vero – ha ribadito poi Santoro a Perugia – che sono solo i partiti che devono scegliere, ci sono tre nomine, che sono quelle fondamentali e provengono da Monti. E’ importante capire quand’è la scadenza per la presentazione delle candidature. C’è da correggere il fatto che l’intervento del presidente del Consiglio, in questo momento come sembra, debba venir dopo le scelte fatte dai partiti: è un dovere del presidente del Consiglio dare le sue indicazioni subito. La forza di Monti è che lui può fare scelte non condizionate dai partiti. Se lui fa tre nomine in un certo senso anche i partiti dovranno regolarsi di conseguenza”.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Von der Leyen: «Se Mosca attacca, pronte sanzioni»

«Noi speriamo che l’attacco all’Ucraina non ci sia, ma se ci sarà noi siamo pronti. Non accettiamo il ritorno alle sfere d’influenza in Europa e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Cremlino: non escluso nuovo colloquio Putin-Biden

Nonostante il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, abbia in un primo momento criticato le parole di Biden di ieri perché «possono facilitare la destabilizzazione della…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Coronavirus, obbligo vaccinale spinge le prime dosi tra gli over 50

Tra il 12 e il 18 gennaio, sono state somministrate 128.966 prime dosi di vaccino nella fascia d’età over 50, pari al 28,1% in più…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giornalismo: è morto Sergio Lepri, ex direttore dell’Ansa

È morto Sergio Lepri, giornalista e direttore dell’agenzia di stampa Ansa dal 1962 al 1990. Aveva 102 anni. Era nato a Firenze nel 1919 e…

20 Gen 2022 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia