Rai, Michele Santoro si candida a direttore generale in ticket con Carlo Freccero | T-Mag | il magazine di Tecnè

Rai, Michele Santoro si candida a direttore generale in ticket con Carlo Freccero

“Io e Freccero potremmo affrontare il dibattito con altri ticket di candidati e venirne fuori bene. Abbiamo esperienza”. Michele Santoro si è candidato, per così dire, a direttore generale della Rai in ticket con Carlo Freccero, attuale direttore di Rai 4. E lo ha fatto domenica, intervistato da Lucia Annunziata a In mezz’ora.
Per Santoro “bisogna puntare sulla multimedialità, se uno vuol prendere in mano la Rai e non vuol fare tagli dolorosi all’occupazione deve investire sulla multimedialità, su progetti orizzontali”.
“Mai come adesso – è stata invece in seguito la posizione di Freccero espressa al Festival del giornalismo di Perugia – serve che la Rai possa avere ancora una funzione di servizio pubblico”.
“Non è vero – ha ribadito poi Santoro a Perugia – che sono solo i partiti che devono scegliere, ci sono tre nomine, che sono quelle fondamentali e provengono da Monti. E’ importante capire quand’è la scadenza per la presentazione delle candidature. C’è da correggere il fatto che l’intervento del presidente del Consiglio, in questo momento come sembra, debba venir dopo le scelte fatte dai partiti: è un dovere del presidente del Consiglio dare le sue indicazioni subito. La forza di Monti è che lui può fare scelte non condizionate dai partiti. Se lui fa tre nomine in un certo senso anche i partiti dovranno regolarsi di conseguenza”.

 

Scrivi una replica

News

Mar Rosso, Bankitalia: «Effetto limitato sull’inflazione»

Secondo la Banca d’Italia «i rischi che il recente aumento dei costi di trasporto marittimo si traduca in forti pressioni inflattive in Europa appaiono al…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Conti pubblici, Giorgetti: «Lavoriamo per stabilità debito»

Riferendosi alle raccomandazioni fatte dal Fondo Monetario Internazionale all’Italia, riguardo la non sostenibilità dei conti pubblici e «la necessità di generare un aggiustamento credibile», il…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Israele ha attaccato l’Iran: colpita una base militare a Isfahan

Israele avrebbe risposto all’attacco dell’Iran, realizzato tra sabato e domenica con il lancio di centinaia di droni e missili, lanciati per la prima volta dal…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

India, al via le elezioni: lunghe file ai seggi

Al via dalle 7, ora locale, alle elezioni indiane per il rinnovo della Lok Sabha, la Camera bassa del parlamento indiano, che determinerà il prossimo…

19 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia