Uganda, gli Stati Uniti inviano 100 berretti verdi per catturare il generale Kony | T-Mag | il magazine di Tecnè

Uganda, gli Stati Uniti inviano 100 berretti verdi per catturare il generale Kony

Ora anche gli Stati Uniti danno la caccia a Joseph Kony, il generale ugandese a capo del Lord’s Resistence Army (Lra). Washington ha infatti deciso di inviare nella repubblica centrafricana ben cento militari della United States Army Special Forces, meglio noti come “berretti verdi”.
L’obiettivo della missione è quello, appunto, di catturare il generale Kony, ricercato anche dalla Corte penale internazionale dell’Aja dal 2005, e colpevole di numerosi crimini tra cui genocidi, stupri e l’utilizzo nelle missioni di soldati bambino.
Il caso di Joseph Kony è tornato alla ribalta, anche mediaticamente, dopo la diffusione del controverso documentario dell’organizzazione Invisible Children.

 

Scrivi una replica

News

Mosca: «Inaccettabile per Russia ingresso Ucraina nella Nato»

L’ingresso dell’Ucraina nella Nato? Sarebbe «inaccettabile», nonché un «evento minaccioso». Così il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dall’agenzia Ria Novosti. Una posizione, non nuova,…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Libano, Israele risponde al lancio di razzi di Hezbollah

Vacilla la tregua in Libano. Con tutte le ripercussioni negative che un ritorno alla guerra vera e propria nel paese trascinerebbe con sé, considerata la…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Corea del Sud, presidente Yoon dichiara legge marziale

«Per salvaguardare una Corea del Sud liberale dalle minacce poste dalle forze comuniste della Corea del Nord e per eliminare gli elementi anti-Stato, dichiaro con…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fratelli d’Italia, Galeazzo Bignami eletto capogruppo a palazzo Madama

Galeazzo Bignami è stato eletto per acclamazione nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. Il posto era rimasto vacante, dopo la nomina di Tommaso Foti…

3 Dic 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia