Uganda, gli Stati Uniti inviano 100 berretti verdi per catturare il generale Kony | T-Mag | il magazine di Tecnè

Uganda, gli Stati Uniti inviano 100 berretti verdi per catturare il generale Kony

Ora anche gli Stati Uniti danno la caccia a Joseph Kony, il generale ugandese a capo del Lord’s Resistence Army (Lra). Washington ha infatti deciso di inviare nella repubblica centrafricana ben cento militari della United States Army Special Forces, meglio noti come “berretti verdi”.
L’obiettivo della missione è quello, appunto, di catturare il generale Kony, ricercato anche dalla Corte penale internazionale dell’Aja dal 2005, e colpevole di numerosi crimini tra cui genocidi, stupri e l’utilizzo nelle missioni di soldati bambino.
Il caso di Joseph Kony è tornato alla ribalta, anche mediaticamente, dopo la diffusione del controverso documentario dell’organizzazione Invisible Children.

 

Scrivi una replica

News

Via libera di Camera e Senato alle risoluzioni sul Def

Il Parlamento ha approvato il Def, il Documento di economia e finanza. Le Aule di Camera e Senato hanno dato il via libera alle risoluzioni…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Giorgetti: «Il nuovo Patto di stabilità è sicuramente un compromesso»

Il nuovo «Patto di stabilità approvato ieri dal Parlamento europeo è sicuramente un compromesso,non è la proposta che il sottoscritto aveva portato avanti in sede…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

«Nel 2023 in Italia oltre 1.400 attacchi cyber»

Nel 2023 l’Agenzia per la cybersicurezza nazionale ha trattato 1.411 attacchi cyber, in crescita su base annua (+29%). Aumentati anche i soggetti colpiti, passati da…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Ucraina, la Commissione europea ha erogato la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale a Kiev

La Commissione europea ha erogato all’Ucraina la seconda tranche del finanziamento ponte eccezionale nell’ambito dell’Ukraine facility. L’importo è di 1,5 miliardi di euro. «L’Ucraina porta…

24 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia