Lo Young International Forum sarà una delle tappe del Festival dell’Europa | T-Mag | il magazine di Tecnè

Lo Young International Forum sarà una delle tappe del Festival dell’Europa

“Lo YOUNG INTERNATIONAL FORUM sarà una delle tappe del Festival dell’Europa che si svolgerà a Roma dal 6 al 19 maggio 2012, un evento patrocinato da Parlamento Europeo, Commissione Europea, dalla Presidenza del Consiglio e da Roma Capitale. Lo Young International Forum 2012 sarà un’occasione all’interno del Festival dell’Europa per consentire ai giovani di entrare in contatto con le opportunità che l’Unione Europea offre. Quattro giornate di incontri, dibattiti, informazioni e orientamento alla scelta della facoltà e alla possibilità di formazione e scambio all’estero con la presenza di più di 15 Paesi stranieri.
Il Festival dell’Europa sarà un programma di eventi, appuntamenti musicali e culturali per raccontare e conoscere meglio l’Europa dei popoli e dei cittadini, della democrazia e dei diritti, delle opportunità e dello sviluppo. Un’Europa fatta di varie identità che possono formare tutte insieme una comunità di culture capaci di immaginare e costruire il futuro. Cinquantacinque anni fa a Roma in Campidoglio nasceva l’Europa con la firma dei Trattati. Il Festival dell’Europa Roma 2012 vuole ripartire proprio da quello spirito.
E’ possibile scaricare il programma completo dal sito:
www.romaineuropa.it“, è quanto riporta un comunicato stampa di Young International Forum.

 

Scrivi una replica

News

Ucraina, Tajani: «Aiutare Kiev significa lavorare per la pace»

«Aiutare l’Ucraina significa lavorare per la pace». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, aprendo la prima sessione del G7 a Capri. «Se…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Medio Oriente, Guterres: «C’è il rischio di un conflitto regionale»

«Negli ultimi giorni si è assistito a una pericolosa escalation, un errore di calcolo o un errore di comunicazione potrebbero portare all’impensabile, un conflitto regionale…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

Fine vita, governo ricorre al Tar contro l’Emilia-Romagna

La presidenza del Consiglio dei ministri e il ministero della Salute hanno depositato il 12 aprile al Tar dell’Emilia-Romagna un ricorso contro la Regione per…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica

L’economia mondiale è destinata a ridursi mediamente del 19% entro il 2049 a causa della crisi climatica. Lo sostiene una proiezione realizzata dall’Istituto tedesco di…

18 Apr 2024 / Nessun commento / Leggi tutto »
Testata registrata presso il tribunale di Roma, autorizzazione n. 34/2012 del 13 febbraio 2012
Edito da Tecnè S.r.l - Partita Iva: 07029641003
Accedi | Disegnato da Tecnè Italia